Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 146 di 146

Discussione: 12z.....live

campy
    Ospite

Predefinito Re: 12z.....live

Carissimo, lo sai che non mi va di passare per scaramantico... vabbè tanto ormai mi sono abituato... pensatela come volete..

Ciao

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto ECMWF leggerino più oriantale ma conferma tutto l'impianto fino a 144 ore...Freddo e neve assicurati
    su adriatiche e sud, resta il dilemma per chi imbiancate, per chi 5-10 cm, per chi 20-30 e magari per chi oltre....Ma questo dilemma sarà tale anche con avvezione i atto...

Pavel80
    Ospite

Bè, penso che questa sia la volta buona...
    penso che i miei sogni premonitori che ho da questa estate avranno un senso...
    l'ultima volta che ho fatto sogni insistenti di neve era il 1992...sappiamo tutti che ha fatto a gennaio 1993...
    vediamo se ci avviciniamo...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Carissimo, lo sai che non mi va di passare per scaramantico... vabbè tanto ormai mi sono abituato... pensatela come volete..

Ciao
    Eh no.. Credo di averti iniziato a conoscere.. Tu hai fatto questa scelta: non vedrò nelle carte freddo e neve nell'80 % delle volte.... prima perchè ci azzeccherò sempre...2 perchè se viene, l'importante è che goda nel mio orticello, on mi frega seavrò detto che non veniva il freddo..3 perchè sai che per nevicare in Puglia ci vuole solo una diretta nord che, ad esempio in questo inverno, non era tranto difficile si realizzasse, visto l'impianto sempre occidentale... Ergo: pensa tutto questo solo chi conosce la meteo...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Eh no.. Credo di averti iniziato a conoscere.. Tu hai fatto questa scelta: non vedrò nelle carte freddo e neve nell'80 % delle volte.... prima perchè ci azzeccherò sempre...2 perchè se viene, l'importante è che goda nel mio orticello, on mi frega seavrò detto che non veniva il freddo..3 perchè sai che per nevicare in Puglia ci vuole solo una diretta nord che, ad esempio in questo inverno, non era tranto difficile si realizzasse, visto l'impianto sempre occidentale... Ergo: pensa tutto questo solo chi conosce la meteo...

Ovviamente intendevo dire non era tanto facile si realizzasse..

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Ma guarda... UKMO ha la sua importanza ma stiamo parlando comunque di oltre 72 ore e per ultimare la vera caratteristica della colata ce ne vuole ancora di tempo specie considerando che entra un -32 e oltre i quota a largo raggio... chi è ferrato di modelli sà che GFS UKMO alternano le visioni e molto spesso UKmo dalle 60 ore inizia a delineare ciò che GFS vedeva prima e , ironia della sorte, GFS va averso UKmo, poi alle 48-36 ore trovano un punto di incontro che alla fine sarà più occidentale di Ukmo e più orientale delle GFS attuali.. IN questa diatriba ECMWF fa un passettino alla volta verso la stessa visione che però spesso vede meglio già a 72 ore... Il succo, quindi, è un via di mezzo tra Ukmo e GFS, ossia ciò che sostanzialmente sfornerà ECMWF già con il run 12 di oggi ma sprattutto con il run 12 di domani.. E comunque vada freddo e neve assicurati tra Giovedì e Sabato ( almeno ) per adriatiche e sud... Ho citato neve generica senza parlare dove più e dove meno, non è affatto il caso ora..c'è chi prenderà imbiancate, chi 5-10 cm chi anche 20-30 e magari chi oltre... Ma questo lo valuteremo a 24-48 ore.. e invece lo sapremo a fine evento...
    ok grazie della risposta..
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •