oppsss
![]()
*** Stazione Oregon WMR 968 ***
WEBCAM in diretta e dati del mio paese,S.Giovanni 580 mt.s.l.m.
http://www.reggioemiliameteo.it/
fino a martedì pomeriggio sono da neve per il centro
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
mamma che nevone che sarebbe
un pò di fortuna cribbio![]()
Scusate ragazzi, non ho grande esperienza nel leggere le carte, ma ho capito che più o meno un po tutto il sud sara interessato da precipitazioni nevose, qualcuno mi sa dire se anche la Sardegna avrà la sua dose?
Essendo la mia locazione a 950 m s.l.m pensate che avro neve in abbondanza?![]()
guardate i giapponesi....
![]()
Come sapete, io tifo per il freddo VERO al suolo.
Spero vivamente che la terza pulsazione sia quella buona.
La prima sono ormai passati gg, ha allungato la sua lingua gelida dalle famosi foci fino ai Carpazi, per poi ritirarsi velocemente ed indecorosamente.
La seconda che fino a 48 ore fa sembrava(-15 sulla Scozia, -35 sulla penisola di Kola, -27/30 sulla Scandinavia interna, massime di -8 ad Oslo, -26 sulle Swalbard) nel suo aggirare in senso antiorario la Scandinavia, regalarci il Paradiso...
ma anch'essa si sta riducendo perdendo(anzi acquistando) dai 10 ai 30 gradi.-
La terza la "penso" partire verso il 14/15 dalle "mie" foci ancora ben ibernate, e....
con qualche giorno di viaggio....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
...hee...hee...lo sapevo che me lo chiedevi, birbantello!!!
Per giocare, solo per giocare, tralasciando il periodo 11-15, dal 16 al 20 ci sarebbero precipitazioni nevose continue e di forte intensità per una miscela termicha e di aria in quota e nei bassi strati micidiale, la più bella che potrebbe capitare.
Se fossero realtà le carte dal 16 al 19, così potrebbero essere gli accumuli a noi d'interesse:
Tagliacozzo 80cm - L'Aquila 80cm - Lucoli 102cm
Abbiamo giocato con le carte è!
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri