Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: 12z..

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: 12z..

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio

in teoria la successiva discesa sarebbe favorevole a noi poveri

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Io dico solo che sono due giorni che plotto il dettaglio reading 12z e ogni giorno hanno mostrato coerenza nel prevedere sempre il minimo ligure in successiva traslazione a SE, prima a 240h, ora ormai a 216h.

Prendiamola con le pinze e solo come tendenza, ma queste azioni meridiani sono spesso seguite da un successivo affondo più occidentale.

Intanto mi accodo nell'augurare buona neve a tutti quelli che la vedranno a breve (o quasi).

[CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da panoramix Visualizza Messaggio
    che termiche ci sarebbe da aspettarsi da questa? chiedo da ignorante.
    Dove abiti tu? Mah...ipotizzo termiche a 850hpa vicino allo zero o poco poco sotto.
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Infatti. Potrebbe andare realmente così se ci fosse qualche piccolo cambiamento nella forza delle westerlies.
    mi sono distratto....hai dato un'occhiata al parallelo?????vedilo un gran bel vedere

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Io dico solo che sono due giorni che plotto il dettaglio reading 12z e ogni giorno hanno mostrato coerenza nel prevedere sempre il minimo ligure in successiva traslazione a SE, prima a 240h, ora ormai a 216h.

Prendiamola con le pinze e solo come tendenza, ma queste azioni meridiani sono spesso seguite da un successivo affondo più occidentale.

Intanto mi accodo nell'augurare buona neve a tutti quelli che la vedranno a breve (o quasi).

beh si comunque è sempre così...in una fase iniziale, talvolta prolungta, gli affondi sono orientalizzati, poi sul finire divengano occidentali...vedi febbraio 2005 che è un esempio lampante!

Speriamo che stavolta ad una prrlungata fase di affondi orientali, non segua HP a manetta anche se mi da un pò di ottimismo il fatto che reading continui comunque a vedere situazioni potenzialmente buone sul lungo per noi centro-nord/orientali...e detto da reading non è come detto da gfs!

panoramix
    Ospite

Dove abiti tu? Mah...ipotizzo termiche a 850hpa vicino allo zero o poco poco sotto.

30Km all'interno alla latitudine di Livorno fai conto. La richiesta comunque era di ampio respiro, intesa un pò a tutta Italia, per sapere dove ci sarebbero state "a occhio" termiche interessanti per l'innominabile.
    per quanto valga a questa distanza ovviamente e con queste incertezze dei GM.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Grazie Marco, anche se temo che questo evento sarà ricordato più per il freddo che la neve.
    Carte secchisisme.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    mi sono distratto....hai dato un'occhiata al parallelo?????vedilo un gran bel vedere
    Appunto, ti eri distratto.

L'ho visto in diretta.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

C'e' da dire che quel minimo visto da Reading a 216 h sul ligure mi sembra piu' un minimo orografico x correnti mediamente da NW, quindi inizialmente buono, x cosi' dire, al massimo x il levante ligure e parte dell'alta Toscana, se riuscira' almeno li' ad inviare deboli correnti da SW.

Alla fine il .... vero minimo potrebbe essere quello previsto nella carta successiva a 12 h., ma ormai gia' sul basso Tirreno: qui, in effetti, dovrebbe apportare i maggiori fenomeni !

Intendiamoci, parere personale e quindi totalmente opinabile ma tant'e', x ora il tutto e' troppo da N x avere, a mio parere, effetti concreti anche solo sull'alto Tirreno !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •