La puglia è il NW del sud,ha medie nevose a basse quote superiori a tutti nel centro sud! Deve essere per il mare forse,che umidifica le correnti secche,e fa nevicare anche con termiche discount,come qui con lo scirocco! Son contento per Gianluigi,che ho visto solo una volta e fu uno dei pochi raggi di sole trando un po' su di morale... nel mio periodo piu nero del 2004 , quando stavo male ed ero pure bannato da tutti i forum... lo conobbi a sesto in un raduno mnw,parlaj con ierry quel giorno,mi pare eravate stati da Giuliacci
E pensa che in passato nevicava molto di più, come testimoniano le numerose "Niviere" presenti qui, utili in passato a conservare la neve e il ghiaccio invernale per le esigenze della stagione primaverile e preestiva.
Certo che mi ricordo di te al raduno di Sesto, dopo la visita al Centro Epson!
Cmq anche nel sud Marche e a scendere tutto l'Abruzzo ed il Molise, se andate a 400 mt e un 15-20 km dal mare trovate altrettanta neve.
Il fatto che nessuno posti foto da altre parti non vuol dire che nevica di più in Puglia che a Chieti tanto per fare un esempio.
Ieri notte ha imbiancato anche sulla mia costa così come ha sfarinato stanotte. I crinali collinari, lato nord, sono bianchi dai 200 mt in su anche poco distanti dal mare. In Abruzzo e Molise ora sta ancora nevicando a tratti sulla costa.
Qui da me siamo sfiorati dai sistemi nuvolosi che traslano verso sud ed in serata dovrebbero aumentare di consistenza apportando nuove precipitazioni pur se non molto abbondanti.
Ad ogni modo saluto Gianluigi (c'ho pure dormito insieme in camera doppia!) che per un pò dovrà smettere il piagnisteo.
Tra l'altro per mercoledì sembra che arrivi un'altra passata. Niente di mostruoso ma giusto il piacere di riveder cadere la dama sulla propria città.
Anch'io, se ripenso a quanta neve faceva nel vicino entroterra (a parte l'incredibile 2005), mi viene lo sconforto.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Speriamo intensifichi nelle prossime ore quando, a livello termico, potrebbero esserci meno problemi rispetto alle ore centrali in cui, a causa del sole, abbiamo registrato una massima di 2,3°.
io invece lo inviterei volentieri qui da me, dopo la OQC (L'ombra del quartiere Casalino) di oggi!![]()
Incredibile cmq come i media nazionali snobbino la considerevole nevicata in Puglia.
Quasi non se ne parla, come se fosse normalissimo...
http://www.corriere.it/cronache/09_f...4f02aabc.shtml
Segnalibri