28sera e notte dicembre 2005,da paura a Signa,accumulo eccezionale ,a Prato 10 km a est quasi il nulla in confronto
,
magari si facesse il bis,vediamo![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Nei giorni tra il 6-7 la notte non dormivo..Era uno spettacolo vedere la neve scendere giù era incantevole..In effetti già solo con quei due o tre giorni possiamo ritenerci contenti..
Non parliamo per i cunesi che sono stati sommersi![]()
Be' si, in tale sezione....fantasia![]()
ci sarebbe un bombolone gelido prima in scorrimento da E-NE verso W-SW a nord delle Alpi:
Bomba che poi si tufferebbe a W nel Mediterraneo richiamando correnti mediamente da S-SW ma a dir poco gelide probabilmente, con neve su gran parte del Nord ma anche forse in Toscana sino a quote basse:
Pero', appunto, qui siamo in piena....fantasia !![]()
Sino alla decenza previsionale (180 h), ancora ottime carte x il centro-sud, settore adriatico in primis: il Nord vivra' ancora numerose giornate favoniche.
![]()
![]()
Mizzica che cartoni per il nord e Toscana.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Mah...sono sinceramente annoiato ormai da queste visioni fantomatiche delle carte a 264 ore che vedono sogni apocalittici e nevosi: quanto ci scommettete che quella carta del 1° marzo verrà ritrattata?
Io ormai evito perfino di guardare a quelle carte,tanto so già qual è il loro destino: dal Rodano non entra più nulla ormai,nemmeno un irruzione artica-marittima,figuriamoci quel bombolone gelido continentale.
Per quanto riguarda il Nord e il Medio-alto tirreno tutto,carte nuovamente peggiorate con est shift anche della passata del 23,ormai completamente cancellata.
In compenso fino almeno alle 216 ore favonio a oltranza sulle Alpi e seccume imperante su mezza Italia.
Finisco col ricordare alla navigazione che non tutto il nord ha avuto un inverno fantastico anzi...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
oh, raga, andateci piano!
son debole di cuore!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
mi pare che nemmeno nel 2006/7 abbiamo un periodo cosi ostilissimo come FOHN e effetti similari al nordovest... non mi pare abbiamo avuto 10gg di fila in nessun anno... prego qualcuno di vedere i dati dell'ur minima giornaliera di quell'inverno...
le carte non le ho viste,quando leggo "speranze nel fantameteo" che ci son sempre,non vanno guardate... secondo me il tunnel meglio cmq sia capitato ora,che in inverno o a dicembre prossimo... troppo tardi per i caldofili nwestini... dicembre e gennaio non li cancella nemmeno 20 gg favonici primaverili... e son sprecati ora ,troppo presto per farli a dicembre2009...![]()
Questa è l'unica frase su cui purtroppo devo concordare in pieno.
Va bene sperare ma usiamo un attimo la razionalità.
Vi rendete conto di cosa porterebbero le carte da 252 ore in poi sul nord e Toscana? Roba da neve per giorni e giorni.
Anche solo la metà di quello che viene proposto nel long vale un inverno ecco.
Ora la domanda è: vedete anche UN solo GM o spago che mostri scenari simili anche solo a metà di ciò che prospetta GFS?
Non credo(ben felice di essere smentito).
Dunque perchè dovremo credere a queste carte da 252 ore in poi?
Credeteci voi...io non ne ho più la forza.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri