Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Esperti...

Pavel80
    Ospite

Predefinito Re: Esperti...

Citazione Originariamente Scritto da Sigma Visualizza Messaggio
    Roma, il Lazio e la Toscana stanno al sud?
    Dai, ti lascio la prima settimana di Marzo

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Ci puoi aggiungere anche la Romagna!

E a te Giorgio la seconda...vi ho lasciato le 2 settimane più fredde di marzo...

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pavel80 Visualizza Messaggio
    Io scommetto un finale con il botto al Sud Italia, specie in quelle zone che hanno visto poco fino ad ora...
    Cioè? Mezzo metro di neve sulla Penisola Salentina anche sulla costa?

Pavel80
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Cioè? Mezzo metro di neve sulla Penisola Salentina anche sulla costa?
    Spera nel 1/2 m. per noi, perchè se lo fa, voi vi beccate sicuramente almeno 20 cm...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Io la vedo male invece ...

Vedo un VP in ricompattamento, quasi in wave-1 pattern a partire dal medio, quasi breve.
    Le SSTA+ in centro-ovest atlantico favoriscono un HP atlantico piuttosto alto che però viene "sbattuto" giù da un VP che gira a pieno regime.
    Risultato: un bello ZON alto; circolazione mediamente zonale, ma con le correnti umide relegate a paralleli "siderali".
    HP atlantico ben slanciato sui paralleli a proteggere le nostre lande.

Aggiungiamoci un getto subtropicale sui nostri meridiani bello tonico.
    Aggiungiamo SSTA- sul vicino atlantico che, Dio non voglia, potrebbe favorire la permanenza eventuale di zone mediamente depresse in zona W-iberica (leggasi possibile EA+).
    Aggiungiamo il fatto che è di nuovo probabile che la MJO esca in fase 5 ed ecco completato il bel quadretto ...

In buona sintesi: chi ha voglia di eventi perturbati significativi può riaccedere il PC tra un paio di settimane e nel frattempo tifare perchè qualcosa di significativo avvenga in altri comparti del nostro emisfero ..............

Con un dose di culo qualcuno potrebbe vedere qualche fenomeno del povero a cavallo di lunedì.

P.S.
    Mi rendo conto essendo rivolto agli esperti sono personalmente OT, ma scrivo lo stesso.
    Anche perchè peggio di come l'ho scritta non può andare ... Hai visto mai che una mia figura di m.... sia gradita a tutti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    55 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Io la vedo male invece ...

Vedo un VP in ricompattamento, quasi in wave-1 pattern a partire dal medio, quasi breve.
    Le SSTA+ in centro-ovest atlantico favoriscono un HP atlantico piuttosto alto che però viene "sbattuto" giù da un VP che gira a pieno regime.
    Risultato: un bello ZON alto; circolazione mediamente zonale, ma con le correnti umide relegate a paralleli "siderali".
    HP atlantico ben slanciato sui paralleli a proteggere le nostre lande.

Aggiungiamoci un getto subtropicale sui nostri meridiani bello tonico.
    Aggiungiamo SSTA- sul vicino atlantico che, Dio non voglia, potrebbe favorire la permanenza eventuale di zone mediamente depresse in zona W-iberica (leggasi possibile EA+).
    Aggiungiamo il fatto che è di nuovo probabile che la MJO esca in fase 5 ed ecco completato il bel quadretto ...

In buona sintesi: chi ha voglia di eventi perturbati significativi può riaccedere il PC tra un paio di settimane e nel frattempo tifare perchè qualcosa di significativo avvenga in altri comparti del nostro emisfero ..............

Con un dose di culo qualcuno potrebbe vedere qualche fenomeno del povero a cavallo di lunedì.

P.S.
    Mi rendo conto essendo rivolto agli esperti sono personalmente OT, ma scrivo lo stesso.
    Anche perchè peggio di come l'ho scritta non può andare ... Hai visto mai che una mia figura di m.... sia gradita a tutti.
    No no l'hai scritta benissimo

http://forum.meteonetwork.it/showpos...0&postcount=21

Matteo

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Grazie per la citazione e come ausilio alla proiezione aggiungo anche questa:

ci saranno degli aggiustamenti, cmq l'importante è che le configurazioni previste non dispongano la falla sulle Canarie.

ciao
    Già a 144 h inizia la retrogressione del blocking atlantico verso una sua ricollocazione centrale con possibile aggancio all'hp groenlandese. Da notare la presenza di una criticità in zona Canarie.

Andrea

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

In ogni caso quella falla potrebbe favorire una forte fase di EA++++ giusto???

pippy70
    Ospite

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    In ogni caso quella falla potrebbe favorire una forte fase di EA++++ giusto???
    Da monitorare. Il ricollocamento centrale del blocco con la presenza di una falla sottostante potrebbe far pensare anche ad un Block Rex atlantico ma non vedo allora come possa seguire un EA++++, al più neutro. Altra possibilità che vada troppo a ovest. In quel caso, sì: EA+ con affondi in sud-est Atlantico fino alle Canarie.

Andrea

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Aggiornamenti?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi