Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Caroselli per domenica sottostima???(foto)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io sto iniziando a pensare una cosa. Che il suo metodo è diventato (sbagliando a mio parere) quello di mettere solo i simboli dei fenomeni quando questi sono importanti e duraturi. Perchè altrimenti mi sembra strano a volte sottostimare le possibilità di piogge

il problema di tutto penso sia che Caroselli sia stufo patocco di come la sua rubrica è trattata, e pur di continuare fa quel che può.
    penso sia molto deluso e avvilito, però ovviamente è il suo lavoro, e quindi non può fare altro.
    pensiamoci ragazzi, prima di fare confronti con epson dove hanno un centro e risorse molto maggiori.

la rai con caroselli si è comportata senza alcun rispetto, per la materia e per la persona.
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Caroselli per domenica sottostima? + Guidi e Giuliacci(foto)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    no, sbagliato! mercoledi qua il sistema nuvoloso transitava da WNW da Campania e Basilicata, altro che mare!

e poi che significa? che 1000km prima era secca?

cio che conta è che qua non lo era, ovvero il contrario di quanto tu prevedevi e che stai tentando di spacciare per vero e che ora correggi con sta storia dell'umidificazione

no, Faina... anzitutto se veniva da w-nw, non era ancora arrivata la massa d'aria di cui parlo... poi ti ripeto per l'ultima volta che non ho mai detto che non avrebbe portato niente da nessuna parte perchè aria secca, semmai che era secca in partenza... il rivoltare la frittata mi sa che è una vostra specialità, non la mia....

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    non ho detto che "è stato secco ovunque", solo che la massa d'aria in partenza è stata secca... poi poco prima di arrivare da te si è umidificata sul mare, ed ha raccolto umidità anche in quota una volta lontana dalla barriera alpina... ma in partenza è stata aria secca, come generalmente vale per le correnti d'estrazione settentrionale, non aria artica-continentale, era marittima, ma passando sopra le Alpi l'umidità l'ha ulteriormente perduta.. com'è allora che tutto il cedtro-nord ha avuto u.r. del 45% alle 7 di mattina ?? eh, se non è secco questo...

Uagliò stai perdendo tempo...direi di concentarti sul tuo microclima... perchè su questi nostri non ne sai molto.. Con simpatia..

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Uagliò stai perdendo tempo...direi di concentarti sul tuo microclima... perchè su questi nostri non ne sai molto.. Con simpatia..
    si, d'accordo... che posso aver mal considerato gli effetti a livello di microclima non lo nego (eh, vorrei vedere voi col mio microclima: sentiamo, quanti gradi ci sono adesso quì ??? dite una cifra )

ma non ho mai detto bojate del tipo che l'aria era troppo secca per portare fenomeni...

Brezza leggera L'avatar di Maynard2
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Caroselli per domenica sottostima???(foto)

si a 6 ore! Martedi i modelli avevano virato ad est tanto che il fronte freddo di mercoledi fu ridimensionato in modo clamoroso e per giovedi vedevano il nulla! ma non solo GFS, ma soprattutto i LAM, i LAM per giovedi hanno cannato alla grande, cosi come per Mercoledi il giorno prima avevano messo la mattina tante precipitazioni, poi con gli aggiornamenti successivi avevano tolto il 70% di quello che vedevano.

è stata GFS18z 6 ore prima a virare nuovamente di fronte all'evidenza che la realta stava andando diversamente
    e meno male! Per fortuna che c'è qualcuno che sa come sono andate REALMENTE le cose

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

si, d'accordo... che posso aver mal considerato gli effetti a livello di microclima non lo nego (eh, vorrei vedere voi col mio microclima: sentiamo, quanti gradi ci sono adesso quì ??? dite una cifra )

ma non ho mai detto bojate del tipo che l'aria era troppo secca per portare fenomeni...
    la butto lì range 10-13°....

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    la butto lì range 10-13°....
    ci sei andato + vicino di quanto pensassi: 13,8°

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

no, Faina... anzitutto se veniva da w-nw, non era ancora arrivata la massa d'aria di cui parlo... poi ti ripeto per l'ultima volta che non ho mai detto che non avrebbe portato niente da nessuna parte perchè aria secca, semmai che era secca in partenza... il rivoltare la frittata mi sa che è una vostra specialità, non la mia....
    no, e ti sbagli ancora! ci stava una LP, la circolazione gira intorno al minimo, lo sai questo, no?

e mentre sul medio adriatico arrivava da NE qua veniva da WNW girando intorno al minimo

l'aria è la stessa, non era un'altra! aria fredda che ha portato neve da WNW sino alle porte di Bari, gia mercoledi!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

ci sei andato + vicino di quanto pensassi: 13,8°
    Noooo.. non posso sbagliare 8 decimi.. devi avere il termometro posizionato male.. .. Ciao simpatico sei..

Menzionato
    13 Post(s)

no, e ti sbagli ancora! ci stava una LP, la circolazione gira intorno al minimo, lo sai questo, no?
    ohè, adesso però calma... ironizzare va bene fino a un certo punto e questo punto lo stai superando...

la massa d'aria secca stava dietro... più a sud l'umidità la raccoglie per interferenza con aria più umida quando... "gira attorno al minimo"... vedila come ti pare, la massa d'aria in partenza era secca su questo non ci piove (ed è normale!! )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •