Ho visto bene?
975 Hpa a 120 ore sul Golfo Ligure?....
Secondo me potrebbe essere record.
In ogni caso un run semplicemente stupendo,con piogge su quasi tutta l'Italia per una settimana,da domani sera fino a Sabato 7 Marzo.
E a seguire un nuovo affondo artico-marittimo possibile...
Splendido inizio di Marzo,avanti così.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma avete visto le GME?
Per la mia zona non sono il massimo per la disposizione del minimo, ma comunque gpt notevolissimi, soprattutto per marzo, ma anche in senso assoluto.
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Quoto.
Entrerebbe una 512 dam.
P.S: La configurazione prevista per il 5 Marzo/6 Marzo dai modelli mi ricorda molto il 13/14 settembre 2008...
Con le dovute proporzioni ovviamente.......dico...magari..
Anche se tutto il resto dell'Emilia-Romagna restò a secco qui fu un evento da incorniciare...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ah, stamattina mi sono divertito troppo a vedere il Colonnello Laurenzi rosicare di brutto davanti ai quadri previsionali della prossima settimana: pover'uomo, davanti a tanta pioggia e neve in arrivo, tra un po aveva bisogno dei sali per riprendersi...![]()
Quanto a noi, si riparte con la storiella del minimo e, come al solito, noi emiliani centrali rischiamo di stare in mezzo tra il nulla e il troppo... Insomma, per le nostre lande, alla fine potrebbe rivelarsi "solo" un peggioramento moderato, niente di trascendentale...
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Cioe'so carte da uragano.........
Poi pero'sole e caldo ad oltranza................mo basta
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
L'Atlantico, è il Re indiscusso!!!!!!!!!!!!!
Non c'è Est che tenga, mi dispiace per gli sciroccati ma l'Atlantico è la cosa migliore che esista.
Basta Est.
Che bestia, se Marzo riprende il ritmo di Novembre e Dicembre, sarà una primavera bestiale!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Segnalibri