è incredibile come quest anno per molti vi sia stata la sensazione di un inverno freddo...infatti quando ho detto ai miei genitori che rimini ha chiuso il trimestre invernale con di 1,3 gradi più caldi del normale il loro commento è stato:" Ma come con il freddo bestia che ha fatto" Credo che ciò sia dovuto al fatto che il cielo è stato spesso coperto, è piovuto molto...e per la gente "comune" pioggia e umidità spesso sono sinonimi di freddo.
Poi magari capita che per inverni ben più freddi di questi ma sereni e secchi..per la gente "comune" non siano freddi...come dire...molte persone sentono più freddo con 3 gradi di min e 5 gradi di max...anzichè con -4 di min e 10 gradi di max con il sole...però nel primo caso la giornata risulta essere sopramedia invernale...mentre nel secondo caso sotto...ma questi sono trucchetti che solo noi possiamo sapere...
Questo per molti rimarrà un inverno molto freddo...e noi con tutti gli sforzi possibili non potremo mai far cambiare idea a questi "miseri mortali"