Oggi, la stazione di Cividino ha registrato 15 cm di neve.
Mi sono meravigliato quando, scongelando la neve nel pluvio manuale ho rilevato una misura pari a mm 28!
Può essere verosimile? Voglio infatti evidenziare che il pluviometro presentava un cumulo di neve che andava ben al di sopra dell'imboccatura, neve che ho pressato all'interno sciogliendola tutta.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Direi possibilissimo.
Anche a me l'altra volta con 3-4 cm segnò 8 mm.Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Il mio pluvio manuale è completamente sommerso cosi come l'altro. SarÃ* un impresa cercarlo...![]()
Marzio
Possibilissimo. Qui 13 cm, 23 mm.Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Gian
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Ok ok ragazzi.
Adesso sono più tranquillo, 28 mm andranno a rimpinguare il mio database pluviometrico.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Qua ha nevicato tutto il giorno sopra lo zero, presumo anche da te. Quindi è possibilissimo. Se eravamo sotto lo zero, facevamo 30cm... ecco ho detto tuttoOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri