Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Anteprima Ecmwf: Adriatico dall'alto al basso bello fresco

Una proiezione per il 7 gennaio 06 vede un mare Adriatico quasi totalmente occupato da una -5 (verde scuro) a 850hPa

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Anteprima Ecmwf: Adriatico dall'alto al basso bello fresco

ottima carta

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

io ci metto questa che e' ancora meglio, in prospettiva il gennaio si presenta ottimo!

"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix
    io ci metto questa che e' ancora meglio, in prospettiva il gennaio si presenta ottimo!

NOOOOOOOOOO questa mi ricorda la bidonata appena passata!!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoff
    Infatti......Buon parte della costa adriatica in "ombra" pluvio e sotto venti favonici. La prima invece è incoraggiante ma per la fascia costiera necessita un ottimo apporto di aria continetale nel bassi strati, cosa abbastanza probabile viste le traiettorie delle isobare. Se le vicine terre dell'Est saranno fredde a dovere allora anche con una -5 in quota posso vedere qualcosina di coreografico.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoff

Eggia' questa e' buona per i Toscani.... ...
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Basta, non parliamo più di rodanate per il medio Adriatico, vi scongiuro!!!!! Non so quante bidonate mi sono preso nella mia vita quando ho visto il freddo scendere dalla Valle del Rodano, Per noi ci vuole una sana sparata da NE e quest'ultima passata fredda, fino a una settimana fÃ*, se ricordate, era data tutta per l'Adriatico. Sarebbero state scintille, anzi ghiaccioli!!!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo
    Basta, non parliamo più di rodanate per il medio Adriatico, vi scongiuro!!!!! Non so quante bidonate mi sono preso nella mia vita quando ho visto il freddo scendere dalla Valle del Rodano, Per noi ci vuole una sana sparata da NE e quest'ultima passata fredda, fino a una settimana fÃ*, se ricordate, era data tutta per l'Adriatico. Sarebbero state scintille, anzi ghiaccioli!!!
    ........ecco perchè, mio caro Eco, sono diventato un pò come il Nonnino riminese. Non mi esalto più di tanto finchè non vedo uno "sciabolone" come si deve nelle carte a pochissimi giorni dall'evento. Quelle belle GFS di 10 gg fa hanno purtroppo ulteriormente rafforzato le mie convinzioni.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

eh cari miei, questo passa il convento negli ultimi anni! le irruzioni piu' importanti sono state quelle dal rodano ed infatti le regioni piu' colpite sono sempre state quelle ad occidente come la toscana e la liguria (ricordate il nevone del marzo scorso a genova), purtroppo il nostro caro anticiclone russo che tanto ci faceva godere in passato ormai estinto non ci regala piu' quelle belle sventagliate da est tipiche degli anni 60.Ci tocca sempre sperare che i minimi che arrivano da ovest abbiano una traettoria perfetta per noi altrimenti e' ciccia, e credo che il medio adriatico sia messo anche peggio dell'alto perche' li' e' ancora piu' difficile che nevichi sulla costa se non c'e' una forte irruzione da est nei bassi strati,speriamo di beccare qualcosa anche questo inverno!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ben
    Una proiezione per il 7 gennaio 06 vede un mare Adriatico quasi totalmente occupato da una -5 (verde scuro) a 850hPa

Ecchecarta!!!!! Dove si firma?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •