Dai modelli 00 sempre confermata la svolta per il nord e versante tirrenico a partire dal prossimo Week-End,28-29 Marzo.
Sacca atlantica,proveniente dall'Islanda e carica di aria marittima,che affonderà sulla Francia-Spagna,richiamando correnti umide meridionali foriere di piogge abbondanti e diffuse su nord italia e medio-alto tirreno.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Assolutamente si...dal fine mese e per i primi di Aprile grandi piogge per il nord e molta neve per le Alpi.... Ma piogge anche al centro sud.. insomma primavera instabile e più mite...![]()
Addirittura in grande stile da fine marzo in poi!
Beh dopo una pausa secca ci sta tutto il ritorno dei trenini atlantici, mi spiace solo eventualmente per il week end pasquale!![]()
Always looking at the sky!
a ovest è manna per le gemme. Da noi in romagna e adriatici in genere sarà clima secco e ventoso
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
che richiamo... boia....
Tutto ok ma basta che non ci siano esondazioni per pioggia + neve fusa.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ma se il tutto si spostasse un pò verso est si riuscirebbe ad avere una buona qn per le nostre montagne o già così come i modelli indicano la qn non sarebbe male?
perdonate l'ignoranza ma non sono buono
grazie!![]()
Ottime prospettive davvero Fede!!!
Secondo me dobbiamo porre l'attenzione su due cose:QN per i motivi che tutti sappiamo e blocco anticiclonico ad est.
Alcune zone potrebbero avere accumuli significativi.
Nelle prime carte si vede quella bella ansa da scirocco sul piemonte!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
tutto troppo lontano per definire che sarà così quello prospettato ora , inizialmente forse si , ma và ricordato che ormai si stà uscendo dal periodo invernale e che l'instabilità diurna (e non solo ) può fare miracoli anche sottovento da fine marzo/aprile, non per questo con carte come quelle di ora dalle 144/168h in poi mi aspetterrei più fenomeni al n/e sul medio/basso tirreno e sul l'adriatico in generale , naturalmente nel fase precedente tutto per il n/o e alto tirreno , ma vedremo meglio nei prossimi giorni...
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Segnalibri