Più di 12 persone si temono morte ed oltre 200 feriti dopo che un tornado ieri ha colpito la parte orientale dello Stato indiano di Orissa. Secondo le autorità locali, il tornado è durato circa un'ora e ha colpito 11 villaggi nella zona Rajkanika con venti di circa 120 km / h (74 mph). I Tornadi sono comuni in questo periodo dell'anno in questa regione dell'India. La BBC nella capitale dello stato, Bhubaneshwar, dice che il tornado ha causato più di 300 case danneggiate e numerosi allagamenti. Il corrispondente della BBC dice che la situazione continua ad aggravarsi, perché l'ospedale locale a Rajkanika non è attrezzato per gestire così tante persone. Molti di loro hanno dovuto essere affidati ad ospedali in città vicine. Linee elettriche e reti di comunicazione sono in molti luoghi saltati, rendendo le operazioni di salvataggio ancora più difficili.(Notizia presa da un altro forum)
A voi il commento!!!!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
...spiace per le persone colpite e che vivono in un paese in cui la povertà dilaga...mi verrebbe da pensare che comunque il fenomeno in questione sia tutto tranne che un tornado vista la durata (1h) e la velocità che ritengo sia un po' bassina (120km/h)...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri