276 h:
Il minimo si muove verso E/NE interessando il S Italia.![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
nessuna svolta perturbata nemmeno nel fantameteo, se non qualcosa per il sud sul medio termine (e qualcosa ancora per il nord nelle prossime 24- 36h), stante una certa instabilità derivante da una relativa goccia fredda, similmente a com'è accaduto a pasqua...
aprile rischia di chiudere con 1 solo giorno di pioggia (il 1° del mese) per molte zone del centro: potrebbe essere record
288 h:
300 h:
312 h:
324 h:
336 h:
360 h:
372 h:
384 h:
Temperature ad 850 hPa:
Un buon RUN per il Sud!![]()
Ultima modifica di Domy; 16/04/2009 alle 17:48
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Per le mie zone run davvero insignifcante!
Bho vedremo come si evolvera la situazione, sperando in altra pioggia ovviamente!
Vanno benissimo comuqnue giornate di sole purche, le temeprature rimangano sempre contenute!
Non voglio ancora nessuna ondata di caldo prolungata!
Qualche bel temporalozzo sarebbe ben gradito, tipo quelli odierni qua!![]()
la goccia fredda che va a finire sul sahara a 8-9 giorni mi lascia qualche dubbio, mi pare un'evoluzione un pò estrema
![]()
Infatti Domy ha specificato "per il sud"
Per il resto è una schifezza unica, anche se pure io come Atlantic sono perplesso dall'evoluzione a cavallo del 24-25.
Inoltre rallegriamoci pensando che le carte possono solo migliorare sul lungo..peggio di così è veramente dura vederne![]()
Reading da firmare immediatamente (le carte buone sono dalle 192h in poi ma già 48h prima si nota che la disposizione delle figure bariche è quella giusta )
eppure dagli spaghi risulta evidente come solo ed unicamente gfs è così secco per il centro... la media non è certo un granchè, ma ci sono pochi membri, specie il run di controllo, che presentano picchi ripetuti:
![]()
Come non darti torto: avete degli spaghi vivacissimi laggiù.
Gfs sempre più fa quello che vuole.
E' da questo inverno che ha iniziato a bighellonare..![]()
Segnalibri