rimini non avrebbe una "memoria storica" di dati meteo...poichè rimini è una delle poche città romagnole ,ma credo anche d'italia a non avere un osservatorio, un istituto, o un collegio che conserva dati meteo dei decenni passati...o per periodi molto lunghi....
Se non ci fosse giorgio...noi ci dovremmo affidare ai dati "storici" dell'aereonautica militare ( e qui....scusate ma non posso fare a meno di ridere)..
Quindi che dire, meno male che abbiamo il mitico giorgio1940 che registra i dati meteo riminesi continuamente dal 1 gennaio 1955, che dire.....GRAZIE!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Mi associo ai complimenti a Giorgio :D
Mi dissocio dalla ridicolizzazione dell'AM D:
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ma questi dati non sono affidabili ?
http://www.tutiempo.net/clima/Rimini/161490.htm
Nulla togliendo al mitico Giorgio e alla sua serie storica, sia chiaro!
[
sono daccordo.
ma mi spiegate perche' i dati a.m. sono cosi inaffidabili?
ci sono persone pagate per tenerli aggiornati ma soprattutto in modo corretto?
se si credo che andrebbero licenziate,voi che ne pensate?
Innanzitutto faccio anch'io i miei complimenti a Giorgio per la costanza e la passione con cui prende i dati ormai da svariati decenni
Poi però non capisco queste frecciatine all'AM..cosa avrebbe di così negativo la gestione delle stazioni meteo (che è bene ribadirlo per l'ennesima volta non sono tutte gestite da tale ente, si veda il caso di Linate)..nello specifico le serie storiche di Rimini cosa hanno? Sono incomplete o affette da errori di rilevazione o cos'altro? Altrimenti queste sono solo lamentele gratuite e immotivate eh..
A proposito, dov'è Giorgio?
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ho potuto vedere,un po di anni fa quella di Bz aereoporto AM,e mi è sembrata tenuta bene, lontano una ventina o più di metri da un edificio,capannina che sembrava nuova,erba tagliata.Altrettanto tenuta bene la stazione meteo vista pochi mesi fa a San Valentino alla Muta,qui peró edifici più vicini.
![]()
Che problemi ha la stazione AM di Rimini? Potreste postare le foto delle strumentazioni di Giorgio e di quelle AM e la reperibilità dei valori di entrambe, in maniera tale da dare qualche dato oggettivo alla discussione?![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Infatti, senza nulla togliere (anzi, mi associo ai complimenti x la costanza nel rilevare dati e situazioni meteorologiche di Rimini !) al buon nonno sarei curioso pure io di vedere la strumentazione che usa Giorgio nel rilevare tali dati, in special modo quelli termici (tipo di schermatura usata e ubicazione del sensore).
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri