sta bono Lorenzo. Aspetta che ancora non è ora. Con quella non andiamo da nessuna parte. Tutto a nord e a ovest, x noi richiamo caldo sudoccidentale. Quello che mi aspetto avvenga......sarÃ* grandioso, ma più in lÃ*
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
****Originariamente Scritto da meteolorix
Statene certi!:
si AVVERERA' !!!![]()
il 15 parto per la montagna!![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Quoto in pieno...Originariamente Scritto da giofelix
![]()
Quoto. Con le correnti occidentali noi adriatici vediamo solo un'imbiancata coreografica al massimo. Per veder nevicare bene le correnti devono arrivare dritte dritte dalla porta della bora, e l'ultima irruzione ce l'ha confermato.Originariamente Scritto da giofelix
L'ideale per noi è avere l'anticiclone di blocco in atlantico col suo bordo orientale sul Portogallo esteso fino all'alta groenlandese.
attenzione che io non dico che nevichera' il giorno previsto da quella carta, sto solo dicendo che la configurazione che si va prospettando da quel fantameteo e' potenzialmente devastante, fate un confronto con situazioni analoghe in passato attraverso la reanalysis di wetterzentrale e tirate le vostre conclusioni! comunque stiamo sempre discutendo di aria fritta vista la lontananza del periodo in esameOriginariamente Scritto da palple
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Allora dopo il 15 preparo la pala.Originariamente Scritto da giorgio1940
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Quest'anno non basterÃ* la pala...ci vuole il picone!!!!!Originariamente Scritto da Conte
a buon intenditor poche parole!!!!!!!
![]()
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
Mi manda.....picone????Originariamente Scritto da roberto71
![]()
![]()
![]()
Tornando a bomba, sempre pour parler, ecco la successiva evoluzione che prima manco avevo guardato, ma alla luce dei recenti accadimenti....:
Il freddo che se ne va verso la Francia e l'Atlantico lasciandoci sotto le correnti sud-occidentali........Sarebbe cmq un bel periodo movimentato su tutta l'Europa con tutto quel gelo in giro ma io, quella "spada" la voglio vedere trafiggere gli adriatici.![]()
![]()
Ultima modifica di Conte; 30/12/2005 alle 15:29
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri