In primis questa
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
ah ecco, me pareva.... ieri non c'era nelle carte, oggi ecco il bozzo canceroso
su di noi.... giovedi prossimo riinizia la mattanza... così lor signori caldofili sono
accontentati....
vabbè, tanto prima o poi doveva risuccedere, del resto già è tanto che siamo
riusciti a stare senza subtropicale per forse quasi 2 settimane....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
troppo belle (ieri) per essere vere....tutto ritorna in ''mano'' al cammello![]()
O Africano, o fresco e temporali. Purchè non ci sia il noioso azzorre. Se fossi il signore del tempo farei una settimana di africano e una di temporali forti e fresco per tutta l'estate. Con parentesi azzorriana i primi 10 giorni di agosto (sto in vacanza)
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ma porca p*****na ma te sembra un tempo di Giugno questo????E'bello cosi'nubi sterili scirocco a c**zo e niente pioggie,almen0o il week-end ce lo lasciasse il sole
e SO CONTENTO SI MA MAGARI FACESSE 40°C per tutta l'estate!!!!!!E senza na goccia de pioggia mo me so stufato con questo piagnisteo speriamo che il il fresco speriamo che i temporali ecc...........anche oggi giornata rovinata dopo 6 gg di lavoro belli sodi,contenti voi.............
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Scusate lo sfogo ma sembra che in Italia debba piovere 360 gg su 365 gg,e l'estate dura solo 30-40 gg.Cosi pare da certi commenti
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Capisco il tuo sfogoputroppo il tempo non si comanda !
Anch'io tutti sti precipitofili ogni tanto non li capisco, specie quelli del Nord e delle zone alpine in primis...
Vero che maggio è stato secco, ma la passata di queste ore sta scaricando in alcune località alpine accumuli superiori ai 100mm, sufficienti per saziare per un pò le loro gole arse !
Speriamo che questa paventata ondata metta radici sull'Italia e anche al Nord, portando giornate belle e calde estive e lasciando magari spazio ogni tanto a qualche refrigerante temporalino
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Beh Claudio però non puoi non notare che ogni volta l'inizio dell'ondata calda viene posticipato di 1 giornoi modelli di una settimana fa dicevano che già da ieri avremmo dovuto arrostire, poi siamo passati a martedì prossimo, ora non si soffrirà prima di venerdì-sabato..e occhio a GFS 06 secondo il quale di caldo serio (almeno al N) farebbe 2 giorni si e no
![]()
Da come è iniziata sembra non sia proprio una classica stagione estiva.
Non vedo ancora entrate franche azzorriane ma un continuo tira e molla tra Atlantico e Africa che potrebbe anche produrre episodi instabili di una certa portata qualora dovesse prevalere il primo.
Ho espresso una mia idea.![]()
![]()
Segnalibri