Maltempo anche al Nord con neve possibile in queste prime ore del mattino su localitÃ* di pianura della Lombardia e del Piemonte, oltrechè su Alpi e su app,centro.sett a quote basse.
Dalla serata le correnti di libeccio faranno aumentare ulteriormente le temperature, insisteranno condizioni di maltrempo su NE (fiocco su FVG 200 m e Trentino ,oltrechè su VDA a 900), e vi sarÃ* un progressivo interessamento anche del Sud.
Domani in giornata migliora a NW, ancora commpromesso a NE ed al Centro-Sud ove la quota neve risalirÃ* sino ai 1400-1500 metri.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Oltre al Colonnello Foglia aggiungo Meteotrentino....
Emesso sabato 31 dicembre 2005 alle ore 6:36
Versione stampabile
primo aggiornamento entro le ore 06:45
secondo aggiornamento entro le ore 13:00
Una debole perturbazione interesserÃ* anche la nostra regione nelle prossime ore. Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso al mattino ma con nubi in aumento nel corso della giornata fino a molto nuvoloso in serata. PossibilitÃ* di deboli precipitazioni sparse dal pomeriggio e fino a domenica mattina specie sui settori sud orientali e nevose anche a quote basse. In seguito rapido miglioramento e da lunedì torna soleggiato
![]()
Bravo Colonnello: così si fa!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ma la neve di stamattina in Lombardia?Originariamente Scritto da Gravin
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Sì' anche a me sembra strano... tutta la Lombardia sotto la neveOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Ha aggiunto: possibile nuova ondata di freddo a partire da mercoledì i cui effetti,seppur attenuati rispetto a quanto avvertito in questi giorni, si dovrebbero manifestare soprattutto al Centro-Nord
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Parlando di accumuli quanto potremmo fare in val d'adige?
sono favorevoli le correnti?
![]()
![]()
Dal satellite e dal radar mi pare che non ci saranno precipitazioni nelle prossime ore...Originariamente Scritto da Everest
![]()
Cmq sempre fiducioso per stasera...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
cut e paste da altro lido
Sul Trentino e Alto Adige, si avrÃ* un graduale peggioramento, con nevicate diffuse, compreso il fondovalle, ad esclusione entro il pomeriggio, della zona del Garda, dove pioverÃ*.
![]()
![]()
gli accumuli vanno da 5 ai 12cm..apprezzabili!!!Originariamente Scritto da Dany79snow
Segnalibri