l'ora precisa che si parte nn so.. +o- verso quell'ora ora in più ora in meno nn farÃ* la diff..Originariamente Scritto da stefano_1991
io sinceramente sono sempre stato convinto di vederla anche quando nn ci davano dentro..
il peggioramento sarÃ* + o- simile all'ultimo
si molto probabile una via di mezzo... anche se io sono ancora convinto di altre sorprese delle prox ore da parte dei run...Originariamente Scritto da Fachiro
oramai anche 2-3mm in + a noi fanno la diff...
intanto meteogramma Stabio
5,5mm grossomodo
temp tranquillamente sotto zero quindi continuo a confermare la mia previsione
Più che altro bisognerebbe considerare la colonna d'aria dai 1000 ai 400mt, se questa rimane piuttosto uniforme e sottozero allora basta anche una -1/-2 ad 850hPa x fare neve xchè il fiocco parte tale e rimane tale nel suo tragitto a terra, se tale tratto di colonna si uniforma al positivo e dewpoint si alzano pure allora il fiocco divento acqua e poi al max negli ultimi 300mt fino al suolo ghiaccia (gelicidio)...!!Originariamente Scritto da stratus
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
il RS è molto buono
tutti gli strati di aria sono molto freddi
abbiamo delle T di bulbo umido ancora ottime
dovrebbe tenere abbastanza bene
ciao
che belle nmm! Che bel rs! sono proprio contento....
ora aspetto le precipitazioni.......
buon anno a tutti!
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
uella! Le prec le avremo e con T sottozero stavolta, nn ci sarÃ* differenza fra le nostre valli e quiOriginariamente Scritto da P(a)olo
![]()
0.4° 70% DP -4°![]()
Sono come al solito un grado sopra rispetto a te, ora +1,3...Originariamente Scritto da Mory
ma con quel rs non ci saranno problemi neppure con precipitazioni deboli![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Segnalibri