Risultati da 1 a 6 di 6
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Question Che lunga vita per questa L91 dell'Est Pacifico

Molti modelli prevedono una lunga vita per questa depressione tropicale,che dal versante Pacifico si dovrebbe protrarre sin sul versante Atlantico delle pianure costiere del Golfo del Messico,cosa che accade di rado in quanto sarebbe costretta a scavalcare la catena delle Montagne Rocciose-Sierra Madre,e questo condurrebbe ad una sola spiegazione,che il vortice e'ben strutturato anche in quota.Mi ricordo ma mi perdoni se dico una fesseria,disse il nostro forumista SIMONE LUSSARDI,che in passato uragani cat 5 con vorticita'fino ai limiti della troposfera,hanno saltato dall'Atlantico al Pacifico tutte le montagne riducendosi a depressioni tropicali(35 mph di vento),per poi rinvigorirsi un'altra volta sulle antistanti acque dell'altro oceano ritornando a cat 1 o piu'.Intanto ecco le immagini ciao a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Che lunga vita per questa L91 dell'Est Pacifico

non capisco proprio queste previsioni..sarebbero impossibbili anche per un uragano di CAT5..
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma è capitato che un uragano passasse mai sulla zona di panama da un oceano all'altro. O è troppo a sud per avere un passaggio lì.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da boyroma18 Visualizza Messaggio
    non capisco proprio queste previsioni..sarebbero impossibbili anche per un uragano di CAT5..
    Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ma è capitato che un uragano passasse mai sulla zona di panama da un oceano all'altro. O è troppo a sud per avere un passaggio lì.
    In merito a questo SIMONE LUSSARDI vi potra'elargire piu'di me.Chiedete a lui e vi raccontera'una bella storia......stentavo pure io a crederci
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    In merito a questo SIMONE LUSSARDI vi potra'elargire piu'di me.Chiedete a lui e vi raccontera'una bella storia......stentavo pure io a crederci
    Azz qual'era Flavio Quella di Hope ? Che e' arrivato in India partendo dal mezzo del Pacifico e sopra la mia zona ?

Qui fu devastante. Forse il peggior tifone di tutti i tempi per il Guangdong. L'occhio passo' sugli estremi quartieri settentrionali di Hong Kong, dove la gente riporto' cielo blu, effetto stadio e calma piatta. Ma l'eyewall settentrionale spazzo', con la sua parte piu' violenta, tutto il guangdong meridionale, portando distruzione senza precedenti nella zona (era di categoria 5 quando e' entrato nel mar cinese meridionale).

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Azz qual'era Flavio Quella di Hope ? Che e' arrivato in India partendo dal mezzo del Pacifico e sopra la mia zona ?

Qui fu devastante. Forse il peggior tifone di tutti i tempi per il Guangdong. L'occhio passo' sugli estremi quartieri settentrionali di Hong Kong, dove la gente riporto' cielo blu, effetto stadio e calma piatta. Ma l'eyewall settentrionale spazzo', con la sua parte piu' violenta, tutto il guangdong meridionale, portando distruzione senza precedenti nella zona (era di categoria 5 quando e' entrato nel mar cinese meridionale).

Si mi pare quella,ma c'era un altro esempio sulle Americhe.... non ricordo comunque si e'attinente a questo,grazie Simone,ti prendo sempre in considerazione,ciao!!!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •