Si va spediti verso il Regime 1
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Complimenti a tutti per le ottime analisi che hanno permesso anche ad 'ignorante' come me di comprendere qualcosina in più..grazie ancora!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ma quale ironia?!
Si è chiuso un altro Giugno a +1.9°C dalla media qui a Mi-Linate.
Inoltre, seppur nei limiti del sopportabile, questi ultimi giorni sono over 30°C in tutta la mia zona con uno scarto dalle medie che, oggi tocca i +4°C (32°C attuali a Milano)...
Proprio per niente, serve una bella dose di fresco, e un mese di Luglio altamente instabile per riportare l'estate almeno vicino alla norma, prima dell'incognita Agostiana.
Da quello che posso notare dalle carte a 72 ore e 96 ore di Reading
(ECMWF) : onda fresca in arrivo, dopo quella del 11
Luglio, il 17 Luglio che si spingerà più a Sud della precedente...![]()
Passo dopo passo, tale affermazione sta sempre prendendo sempre più corpo. Per quanto riguarda il periodo successivo al 26/27, ossia dopo la II ondata di calore, sto notando un possibile rigonfiamento dell'alta delle Azzore nell'Atlantico centro orientale, che da noi si tradurebbe in maggior instabilità con passaggi freschi nord occidentali. Con il passar dei giorni tali ondate di calore stanno assumendo sempre più caratteri più smorzati e in norma con gli ultimi anni (non così record ed eccezionale).![]()
Segnalibri