La cosa che trovo insolita non è tanto il temporale in se, ma il fatto che piova con regolarità nel tardo pomeriggio.
Grazie per le risposte.
Si ma non e'la tipica estate Mediterranea............
UR altissima bello di mattina brutto di pomeriggio,e poi anche se e'capitato altre volte ma non cosi'in modo prolungato
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Qui al N invece stiamo vivendo la tipica estate padanacaldo afoso ma non eccessivo con frequenti ts pomeridiani-serali su Alpi\Prealpi.
Certo da voi è diverso, ma si è creata una situazione particolare a abbastanza lenta ad evolversi (e mi pare di capire che questa sinottica sia la più favorevole ai ts dalle vostre parti, a meno di non avere una saccatura tipo agosto 2002)
Però in generale non mi pare sia fresco\freddo da nessuna parte in Italia, forse solo all'estremo sud..
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Opinabile? Vuoi che ti ricordi eventi temporaleschi anche in estate? Il 20 luglio del 1997 fece un temporale pomeridiano di alcune ore con allagamenti enormi nella zona est e nord della città, qui poche gocce. POi, nel 2005 come ricordato già, tra il 13 e il 19 giugno ci furono 4 temporali in 5 giorni. Nel 2002 pure ci furono dei temporali per più giorni e per più volte nel solo luglio, insomma, non capita spesso ma capita. Il 28 maggio 2005 il temporale fu particolare, perchè fu debole sul Centro storico e nella zona est, ma si rinforzò dopo e prese bene la zona ovest, compreso me. Anche il luglio 1999 si sono avuti 5-6 temporali pomeridiani, idem nel 199
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri