Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Predefinito Re: Nevicate inverno 2008-09

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Le foto del 24 Novembre le vidi, c'era un bellissimo Prato della Valle gelato con un filo di nebbia e una bellissima neve ghiacciata al suolo e sulle statue.

Ma i 15 cm. del Capodanno mi lasciano basito..non è che hai foto per caso?
    E sapresti dirmi la media nivometrica di Padova?
    Ho un sacco di foto del 2 gennaio, nebbia sulla neve gelata...ma son tutte pesantissime!
    Ne riduco e ne allego una dove si dovrebbe vedere bene lo spessore. Dopo una giornata di disgelo (l'1 neve fino alla mattina con +1°C, poi anche un po' di pioggia che aveva appesantita la neve, quindi Sole nel pomeriggio) c'erano 5-10cm di neve compatta e ghiacciata, di quella che a tratti si "rompeva" come ghiaccio sotto i piedi, e a tratti invece ci camminavi proprio sopra come sul cemento.
    Comunque anch'io ero sorpreso dall'accumulo! Tieni però conto che per festeggiare il Capodanno ero a Motta di Livenza...bon, entro in autostrada a San Stino in direzione Venezia-Padova: la corsia di sinistra presenta comunque un po' d'asfalto "pulito" dal traffico automobilistico (una lunga fila a 50-60km/h), le tipiche tracce degli penumatici, nonostante la fitta nevicata; arriviamo a Quarto d'Altino, una bufera vera e propria, da lì a casa mia (quindi tangenziale di Mestre - A4 VE-PD - strade di Padova) mai più visto l'asfalto, solo neve su neve anche in autostrada e anche sotto una colonna senza fine di auto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •