Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

Isola di Kos dove mi trovo adesso...avevo sentito parlare dei costanti venti a mitigare afa e calura e posso confermare.
    Qui non c'e' afa, la sera continua sempre a soffiare la brezza e si sta freschi ache per le vie citttadine, ora capisco come mai è presa d'assalto per metà da mezza europa del nord, (gente che soffre molto il caldo) l'altra metà greci e italiani.
    Insomma per chi soffre il caldo ma a cui piace lo stesso farsi il bagno nel bel mare cristallino con spiagge caraibiche uno dei migliori posti in assoluto.

Brezza leggera L'avatar di nemo65
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

ci sono stato l'anno scorso, piccola ma molto bella...
    ci sei stato alle "terme"?
    e a Zia? Vai a Bodrum!!
    girala tuttas che è carina!

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

L'anno scorso ero stato a Santorini e più o meno vale lo stesso discorso, solo che non c'è una brezza ma il meltemi (il vento caratteristico della zona da NW) è quasi burrascoso, praticamente tutti i giorni con raffiche vicine ai 50 km\h..però mantiene le T sui 27°\28° e umidità accettabile. Ovvio che se a uno piacciono i ts meglio tenersi alla larga (ma 4 anni fa proprio nell'Egeo ne beccai uno incredibile, ed era il 6 agosto )

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nemo65 Visualizza Messaggio
    e a Zia? Vai a Bodrum!!
    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    L'anno scorso ero stato a Santorini e più o meno vale lo stesso discorso, solo che non c'è una brezza ma il meltemi (il vento caratteristico della zona da NW) è quasi burrascoso, praticamente tutti i giorni con raffiche vicine ai 50 km\h..però mantiene le T sui 27°\28° e umidità accettabile. Ovvio che se a uno piacciono i ts meglio tenersi alla larga (ma 4 anni fa proprio nell'Egeo ne beccai uno incredibile, ed era il 6 agosto )
    I vostri amati "MALTEMI"che e'il nome di quel vento del Mediterraneo orientale,a volte raggiungono anche forza 8(64-75 Km/h)e sinceramente nn penso sia di gradimento anche con 40°c avere una burrasca in corso,durante le vacanze,comunque contenti voi.......................contenti tutti
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    I vostri amati "MALTEMI"che e'il nome di quel vento del Mediterraneo orientale,a volte raggiungono anche forza 8(64-75 Km/h)e sinceramente nn penso sia di gradimento anche con 40°c avere una burrasca in corso,durante le vacanze,comunque contenti voi.......................contenti tutti
    Infatti a volte crea anche dei problemi, non è sempre così gradevole..solo che quando non soffia (la mattina presto per esempio, perchè si attenua il dislivello barico con l'entroterra turco) si crepa dall'afa, tipo 26°C con l'80% di UR..comunque tranquillo, i 40° credo non si siano mai visti perlomeno a Santorini (quando ci sono stato io normalmente era sui 28°, la giornata più calda forse fu 31° se andava bene )

Burrasca L'avatar di marvi1
    Menzionato
    0 Post(s)

appunto a volte. normalmente soffia a 15km/h. il problema è il mare che spesso risulta mosso. ma il problema si risolve trovando spiagge a sud. sicuramente in italia qui al sud esistono posti migliori. loro hanno la fortuna di avere sempre il sole a giugno, luglio e agosto non piove mai e vengono invasi dai nord e est europei. inoltre i 40° non si raggiungono mai su quelle isole.

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Ci sono stato anch'io.

Credo che qualsiasi meteofilo amante della dinamicità ne uscirebbe pazzo dopo 20 giorni, figurarsi per i quasi 4 mesi filati che contraddistinguono l'estate del Dodecaneso...
    Luca Bargagna

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    A Santorini in una delle mie due vacanzse mi è capitato anche di trovare totale assenza di vento, umido e foschia ... certo che quando c'è il meltemi, si fa anche fatica a muoversi in scooter...
    A Kos invece l'anno scorso a metà settembre vento continuo ma quasi mai fastidioso, si stava divinamente (consiglio noleggio scooter e giro per l'isola, tappe obbligate le terme, agios theologos, le spiagge di sud-ovest, plaka e i "villaggi di montagna") ahhh la mia grecia...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nemo65 Visualizza Messaggio
    e a Zia? Vai a Bodrum!!
    sono arrivato sabato ancora non ho girato l'isola a parte kos ieri sera, bella cittadina piena di vita e belle ragazze...le terme dove si trovano?

Burrasca L'avatar di marvi1
    Menzionato
    0 Post(s)

io sono stato a creta a fine luglio. clima fantastico il caldo non si soffre. soffia sempre il maltemi una brezza costante da nord, a volte anche fastidiosa.
    la costa sud invece è fantastica, mare sempre calmo e ottime spiagge.
    divertiti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •