Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: gfs 12 ferragosto 2009: al peggio non vi è mai fine!!....

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    gfs 12 veramente terribili ragazzi...sicuramente dopo il 2003 per quanto riguarda il caldo e il secco ci sarà questo mese di agosto.....un anticiclone mostruoso ragazzi, un connubio azzorre + africa che francamente non ho mai visto sulle carte...non sto esagerando...d'altronde le carte le possono consultare tutti..penso all'ITCZ basso e mi viene quasi da ridere, sembra una presa in giro...
    L'unica nota positiva è che da questo momento in poi le carte potranno solo migliorare...poichè se rimangono tali la vedo dura non solo per agosto ma anche per i prossimi mesi....queste sono configurazioni difficili da scalzare...credetemi...
    Credo che non si batteranno record di caldo...ma solo perchè specie in valpadana sarà difficile superare i valori del 2003....ma la persistenza di quest'ondata di calore...beh...si quella sarà da record...
    Ho detto la mia ragazzi...ovviamente...ci mancherebbe altro, chi la pensa diversamente è ben accetto, spero solo che siano considerazioni "tecniche" e costruttive e no solite frasi del tipo "eccolo ha parlato", oppure " moriremo tutti", o anche "quando si prevede caldo eccolo che arriva" ( personalmente ne farei benissimo a meno di queste carte)....ok ragazzi?
    Per ora non possiamo fare altro che prepararci ad affrontare questa preoccupante fase in arrivo....bye bye
    Raf, anche io sono del tuo stesso parere

qui al centro sud è stato al momento una estate al di sopra delle medie per quanto riguarda le T

speriamo che migliorino le carte

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Non sono d'accordo con il tono catastrofista per quanto riguarda i prossimi mesi, ma comunque in linea generale concordo con quanto dici, raf.

Aggiungo anche che, dati alla mano, per quanto riguarda temperature e precipitazioni, l'estate 2009 qui a casa mia è la peggiore degli anni 2000, dopo il 2003, e direi che è un dato significativo il fatto che davanti ci sia solo l'estate 2003...

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

A salvare questa estate da appellativi osceni è stato solo Giugno (iperpiovoso e spesso fresco qui). Volendo considerare Maggio, Luglio e Agosto è stata un'estate molto tosta, con coste tirreniche spesso a secco e senza rinfrescate da più di 40 giorni ormai

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    A salvare questa estate da appellativi osceni è stato solo Giugno (iperpiovoso e spesso fresco qui). Volendo considerare Maggio, Luglio e Agosto è stata un'estate molto tosta, con coste tirreniche spesso a secco e senza rinfrescate da più di 40 giorni ormai
    Giugno!?
    da me mica tanto, a latina scalo ho avuto una media di 22.2° rispetto alla media 70/2000 di 20.8°.
    molto piovoso si, ho accumulato 91.1 mm.

ws 2350 passiva (a giugno) con palpebra.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •