Originariamente Scritto da
rafdimonte
gfs 12 veramente terribili ragazzi...sicuramente dopo il 2003 per quanto riguarda il caldo e il secco ci sarà questo mese di agosto.....un anticiclone mostruoso ragazzi, un connubio azzorre + africa che francamente non ho mai visto sulle carte...non sto esagerando...d'altronde le carte le possono consultare tutti..penso all'
ITCZ basso e mi viene quasi da ridere, sembra una presa in giro...
L'unica nota positiva è che da questo momento in poi le carte potranno solo migliorare...poichè se rimangono tali la vedo dura non solo per agosto ma anche per i prossimi mesi....queste sono configurazioni difficili da scalzare...credetemi...
Credo che non si batteranno record di caldo...ma solo perchè specie in valpadana sarà difficile superare i valori del 2003....ma la persistenza di quest'ondata di calore...beh...si quella sarà da record...
Ho detto la mia ragazzi...ovviamente...ci mancherebbe altro, chi la pensa diversamente è ben accetto, spero solo che siano considerazioni "tecniche" e costruttive e no solite frasi del tipo "eccolo ha parlato", oppure " moriremo tutti", o anche "quando si prevede caldo eccolo che arriva" ( personalmente ne farei benissimo a meno di queste carte)....ok ragazzi?
Per ora non possiamo fare altro che prepararci ad affrontare questa preoccupante fase in arrivo....bye bye
Segnalibri