Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Quando torneranno le precipitazioni serie in Piemonte (e NW in generale)?

Domanda agli utenti più esperti..........per quando si prevede il ritorno di precipitazioni diffuse e degne di nota in Piemonte ?
    Dopo il peggioramento di sabato 29 che ci vedrà per l'ennesima volta quasi completamente fuori dai giochi ci sarebbe quello del 3-4 settembre, che fino a ieri doveva essere un bell'affondo ciclonico e ora è stato ridotto a un debole e veloce cavo d'onda.
    E nel medio termine (dopo il 5) sembra tornare l'insidia di una nuova rimonta del HP

Ecco intanto GFS a confermare l'ardua sentenza
    Wetterkarte

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quando torneranno le precipitazioni serie in Piemonte (e NW in generale)?

io direi in tutta Italia
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Predefinito Re: Quando torneranno le precipitazioni serie in Piemonte (e NW in generale)?

Io direi circa una settimana prima che in Emilia ...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io direi circa una settimana prima che in Emilia ...
    No, voi gia' sabato andrete in ammollo !

Immagini Allegate Immagini Allegate

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    No, voi gia' sabato andrete in ammollo !

Già...come Sabato scorso immagino (i più fortunati fecero 2 mm contro i 30-40 previsti)

Dato che sarò in montagna sulle Dolomiti con elevata probabilità ,ecco come andrà: nulla più che mai assoluto qui a FE, temporali a manetta invece su in montagna...ossia l'esatto opposto di ciò che vorrei accadesse...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Già...come Sabato scorso immagino (i più fortunati fecero 2 mm contro i 30-40 previsti)

Dato che sarò in montagna sulle Dolomiti con elevata probabilità ,ecco come andrà: nulla più che mai assoluto qui a FE, temporali a manetta invece su in montagna...ossia l'esatto opposto di ciò che vorrei accadesse...

No no, tranquillo: SE questa volta le correnti rimarranno tali rischi di vedere ben poca cosa lungo le Dolomiti (al massimo qualche veloce temporale tra venerdi' sera e la prima parte di sabato), mentre nelle tue lande natie sara' ben diverso, vedrai !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

No no, tranquillo: SE questa volta le correnti rimarranno tali rischi di vedere ben poca cosa lungo le Dolomiti (al massimo qualche veloce temporale tra venerdi' sera e la prima parte di sabato), mentre nelle tue lande natie sara' ben diverso, vedrai !

Si ovviamente ero ironico ,questa volta affluisce aria più fresca in quota e l'impulso freddo passa proprio sull'Alto Adriatico.

Senza dubbio quella di Sabato è una situazione ottima x temporali su Veneto e piana emiliana.

Riguardo alle Dolomiti non so,secondo me qualche temporale ci può stare nella nottata/mattinata su Sabato ma prevalentemente sul Trentino e alto Veneto credo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

mentre nelle tue lande natie sara' ben diverso, vedrai !
    Era ovvio: invece di tornare direttamente a casa ho fatto 3 gg al mare.
    Risultato: 2 temporali qui, più di 60 mm di pioggia e anche agosto sopra media pluviometrica.
    In più ci ho quasi rimesso un glicine e mi si è piegato un liquidambar; invece un lampione è stato strappato dalla base.

Non poteva finire che così.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Domanda agli utenti più esperti..........per quando si prevede il ritorno di precipitazioni diffuse e degne di nota in Piemonte ?
    Dopo il peggioramento di sabato 29 che ci vedrà per l'ennesima volta quasi completamente fuori dai giochi ci sarebbe quello del 3-4 settembre, che fino a ieri doveva essere un bell'affondo ciclonico e ora è stato ridotto a un debole e veloce cavo d'onda.
    E nel medio termine (dopo il 5) sembra tornare l'insidia di una nuova rimonta del HP

Ecco intanto GFS a confermare l'ardua sentenza
    Wetterkakke
    hai detto bene

Bava di vento L'avatar di Moris
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah, stando al run 0z odierno di Gfs, non si intravede nulla neanche nel lungo termine, a parte un lentissimo declino estivo, fra hp azzoriano e correnti orientali.
    Maurizio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •