Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 105
    Brezza tesa L'avatar di Stroby79
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A Torino Non Nevica Mai

Citazione Originariamente Scritto da Alex
    Vero, tutti, ma dico tutti si lamentano...stamattina il benzinaio mi diceva..."ma navica ovuqnue e mai qui, è incredibile...deve essere per colpa di sto ventaccio..." il bello che poi ognuno dice la sua..."fa troppo freddo per nevicare" beh quello è il classico...
    GiÃ*... questa è stupenda. E pensare che quando ero piccolo ci credevo pure... A fa tròp frèid per fioché.

Brezza tesa L'avatar di simone74
    Menzionato
    0 Post(s)

Vero, tutti, ma dico tutti si lamentano...stamattina il benzinaio mi diceva..."ma navica ovuqnue e mai qui, è incredibile...deve essere per colpa di sto ventaccio..." il bello che poi ognuno dice la sua..."fa troppo freddo per nevicare" beh quello è il classico...
    Anche qua dico fa troppo freddo per nevicare e poi piove , come l'ulytimo dell'anno ,qui in friuli ci è invece andata troppo bene per quanto riguarda la neve ,dagli 800mlm in su fa parte del nostro clima avere tanta neve , quando c'è lo scirocco forte mentre nevica a torino ,piove anche fino a 2000mlm da queste parti , è ovvio che per noi (il nostro orticello ) meno si fÃ* vedere meglio è
    Amante della meteo da circa 40 anni.. Politicamente disorientato

sgama
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simone74
    Anche qua dico fa troppo freddo per nevicare e poi piove , come l'ulytimo dell'anno ,qui in friuli ci è invece andata troppo bene per quanto riguarda la neve ,dagli 800mlm in su fa parte del nostro clima avere tanta neve , quando c'è lo scirocco forte mentre nevica a torino ,piove anche fino a 2000mlm da queste parti , è ovvio che per noi (il nostro orticello ) meno si fÃ* vedere meglio è
    fino a 2 anni fa faceva parte anche del nostro clima avere tanta neve, e non a 800 m slm... cmq l'unica cosa da fare è aspettare... io inizio veramente a pensare che quella delle olimpiadi sia una maledizione della natura per punire l'insensibilitÃ* dell'uomo, chissÃ* che dopo il 26 febbraio nn verremo sommersi...

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mic829
    io ho 25 anni, e fino a quando ne avevo all'incirca 14, 15 ricordo con chiarezza che mi recavo nei giardini davanti a casa mia mentre nevicava per giocare e dovevo indossare gli stivali alti perchè la neve mi arrivava alle ginocchia. ricordo l'erba dei giardini completamente ricoperta di neve e che con i miei amici mi divertivo a creare enormi palle di neve facendo rotoloare una piccola pallina alla quale si appiccicava poi l'altra neve e dove passavo con la mia palla di neve gigante lasciavo una striscia di erba fresca di colore verde acceso che subito si ricopriva di nuova neve.
    sapete l'ultima volta che ho assaporato queste e mozioni?
    l'ultima volta che ricordo una nevicata degna di tale nome a Torino è stato in quel famosao capodanno mm... di 5-6 anni fa quando nevicò tutta la notte all'improvviso.
    Tutto quello che viene dopo... non è più degno di essere chiamato neve.
    Ah i temporali...
    E buffo quello che ho letto voi state contando i temporali avvenuti in un anno come fossero eventi eccezionali.
    non vorrei essere noioso o nostalgico, ma quando facevo le elementari ricordo che ogni estate era ricca di temporali, ricordo che ero fuori a giocare e all'improvviso il cielo di faceva nero ed era bellissimo, il gioco di colori che quel nero creava coll'azzurro del cielo e poi i primi goccioloni che sembravano "sputacchi" che uno lancia dal balcone(chi nn lo ha mai fatto da piccolo?) e tuoni e lampi.
    il tutto si verificava per giorni interi: mattino sole pomeriggio temporale, sera tardi dinuovo sole, io con i miei amici ci riparavamo sotto i balconi in attesa che finisse.
    Tutto questo racontare per dire che oggi i temporali ci sono ma sembrano piogge autunnali, cioè nn avvengono più all'improvviso come prima.
    Quello che mi chiedo ora è perchè i metereologi non dicono che le cose sono effettivamente cambiate?
    Tendono cioè a far sembrar sempre tutto nella norma, come le temperature : quante volte abbiamo sentito temperature al di sopra della media del periodo?
    ma la media comprende la temperature dell'anno prima che erano giÃ* sopra la media del periodo.
    A Torino a inizio secolo si pattinava sul ghiaccio ed era ghiaccio naturale ora per sciare nelle montagne delle olimpiadi ci voglino i cannoni.
    Fore non è poi così normale
    Termino quì scusandomi se mi sono dilungato troppo e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere
    ciao Michele

come darti torto... quelle nevicate stile febbraio 92 (a sanremo vinse laura pausini), 2 capodanni degli anni 90', 28/12/03 quando fece 50cm in una notte a Valdieri, ma poi + nulla.... che peccato....

temporali?????

Gli ultimi temporali seri me li ricordo nel 2002 diversi temporali over 50mm, tutti improvvisi, intensissimi, magnifici.... poi il nulla....

cuneese e torinese paiono esser diventati dei territori coperti da una grandissima sfera!
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

sgama
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Freney17
    come darti torto... quelle nevicate stile febbraio 92 (a sanremo vinse laura pausini), 2 capodanni degli anni 90', 28/12/03 quando fece 50cm in una notte a Valdieri, ma poi + nulla.... che peccato....

temporali?????

Gli ultimi temporali seri me li ricordo nel 2002 diversi temporali over 50mm, tutti improvvisi, intensissimi, magnifici.... poi il nulla....

cuneese e torinese paiono esser diventati dei territori coperti da una grandissima sfera!
    invece secondo me i temporali sono l'inica cosa che può darci ancora qualche soddisfazione, anche se cmq sn diminuiti di quelli nn mi lamento...

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

be ocio pero'..è vero che l'assenza di neve x torino è un eccezione..l'assenza di temporali pero' no.. li piove poco davvero in estate..non pretendete troppo..se volete il giusto mix di neve e temporali venite qui in brianza
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Menzionato
    6 Post(s)

qua tutti gli anziani mi chiedono quando nevica, i bambini idem, sono stato una settimana a Valdieri a 790mt e mi han chiesto: "ma com'è possibile che non nevichi + quassù e nevichi così tanto in Lombardia e in Toscana???" e pensare che fa freddo....

a tutti ho detto: NO COMMENT
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    be ocio pero'..è vero che l'assenza di neve x torino è un eccezione..l'assenza di temporali pero' no.. li piove poco davvero in estate..non pretendete troppo..se volete il giusto mix di neve e temporali venite qui in brianza

LIOZ NN FARMI STAR MALE TI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

567.7mm nel 2005!

Brezza tesa L'avatar di Stroby79
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17
    qua tutti gli anziani mi chiedono quando nevica, i bambini idem, sono stato una settimana a Valdieri a 790mt e mi han chiesto: "ma com'è possibile che non nevichi + quassù e nevichi così tanto in Lombardia e in Toscana???" e pensare che fa freddo....

a tutti ho detto: NO COMMENT
    Ciao fratello... Non piangere che m'intristisci...

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stroby79
    Ciao fratello... Non piangere che m'intristisci...
    Se penso che a Novembre avevo le ortensie fiorite e poi ha messo giù 20/30cm di neve.... mentre ora siamo a gennaio e nn fa un belin mi verrebbe voglia di scappare....

VADO A STUDIARE CHE E' MEGLIO!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •