Mi permetto,in occasione della mia permanenza (della durata ad oggi molto incerta) nella capitale scozzese,di aprire un thread sul clima di questa bellissima città...premetto che la mia conoscenza del clima locale è quasi nulla,cercherò in questo anno di apprendere il più possibile.
Come stazione di riferimento prendo quella dell'università posta nella sede della mia facoltà:
Weather Station
ora abbiamo 11.1°;78% di u.r. e brezza leggera
Ieri giornata gradevole,stamattina invece prima botta autunnale che sento sulla mia pelle...però mi viene sempre da ridere perchè io giro con la giacchetta e le ragazze con gli shorts (senza collant) e sandaletti![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
ciao Heinrich...aspetta a farmi i complimenti
Allora il corso dura 4 anni ma credo che l'anno decisivo sia questo,insomma alla fine di questo anno deciderò se proseguire il corso qui oppure cambiare.
E' un'esperienza che mi sta dando una botta pazzesca,il cambio di vita è notevole quindi da una cosa immaginata e provata solo per pochi giorni qui si passa direttamente ai fatti.
Non nascondo che le difficoltà ci sono (e anche parecchie),sto trovando molta difficoltà nei rapporti con i "locali" (per locali intendo tutti i nativi delle isole britanniche) mentre va molto meglio con gli studenti internazionali.
Fortunatamente il gruppetto di italiani si è già formato e siamo molto in sintonia.
Sarà un anno difficile,che spero mi arricchirà molto e che mi permetterà di maturare.
ps:nonostante io sia un orso valsesserino il lato più duro è sicuramente quello affettivo,mi manca l'apporto fisico (non fate i soliti malpensanti) delle amicizie e la cosa mi pesa parecchio.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ad ogni modo ne verrai fuori grandemente, sicuramente ancor più maturo ( se ce ne fosse ulteriore bisogno), ancor più adulto e "uomo di mondo".
Ti auguro buona fortuna, e sappi che, nei luoghi comuni meteo, ad Edinburgo la neve latita alquanto.![]()
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
Ciao Edo un forte abbraccio. E ogni tanto ascolta il nostro amico Germano MosconiPorta fortuna!!! hahahaha...
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Grande Edo! Da biellese ti dovrai abituare alla piovosità di Edinburgh (se non sbaglio supera di poco i 600mm annui).
Le ragazze in UK hanno un limite molto alto alla sopportazione del freddo, in media. Mi è già capitato di vedere ragazze inglesi girare a mezze maniche con 6 gradi e pioggia.
P.s. Vogliamo un thread come quello di Tromsø.![]()
Ohhh... Gran bel thread! Non vedo l'ora di vederlo aggiornato e soprattutto con un po' di foto meteo!
Sì, Edimburgo di per sé non è troppo nevosa, sebbene quel poco che scende rimanga al suolo e all'ombra per un bel po'. Il fatto è che appena metti piede fuori dalla città sembra di finire in Siberia (almeno è quello che è successo a me lo scorso marzo).
Peccato per la città un po' troppo opprimente e oppressiva per i miei gusti (troppo grigia, stretta, con pochissime aperture panoramiche)... ma rimane d'architettura davvero affascinante. Pub decisamente scarsi peròc'è un pub, mi pare si chiami The Black Rose o qualcosa del genere, che ha una webcam all'interno. Salutaci ogni tanto da lì, dicci quando ci vai :D
Mi raccomando, foto e foto e non ti preoccupare dei locali, tanto con la testa non ci stanno e non sperare di avvicinarti al loro dialetto se non tra un po' di mesi.
Buona permanenza e grande scelta!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri