Pagina 1 di 91 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1025

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Il tempo a Edinburgh,Scozia!!!

Mi permetto,in occasione della mia permanenza (della durata ad oggi molto incerta ) nella capitale scozzese,di aprire un thread sul clima di questa bellissima città...premetto che la mia conoscenza del clima locale è quasi nulla,cercherò in questo anno di apprendere il più possibile.
    Come stazione di riferimento prendo quella dell'università posta nella sede della mia facoltà:

Weather Station

ora abbiamo 11.1°;78% di u.r. e brezza leggera

Ieri giornata gradevole,stamattina invece prima botta autunnale che sento sulla mia pelle...però mi viene sempre da ridere perchè io giro con la giacchetta e le ragazze con gli shorts (senza collant) e sandaletti
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Edinburgh,Scozia!!!

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Ieri giornata gradevole,stamattina invece prima botta autunnale che sento sulla mia pelle...però mi viene sempre da ridere perchè io giro con la giacchetta e le ragazze con gli shorts (senza collant) e sandaletti

Buona fortuna ragazzo, ti ammiro e complimenti!
    Quanto permani?
    Tre anni?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio

Buona fortuna ragazzo, ti ammiro e complimenti!
    Quanto permani?
    Tre anni?
    ciao Heinrich...aspetta a farmi i complimenti
    Allora il corso dura 4 anni ma credo che l'anno decisivo sia questo,insomma alla fine di questo anno deciderò se proseguire il corso qui oppure cambiare.
    E' un'esperienza che mi sta dando una botta pazzesca,il cambio di vita è notevole quindi da una cosa immaginata e provata solo per pochi giorni qui si passa direttamente ai fatti.
    Non nascondo che le difficoltà ci sono (e anche parecchie),sto trovando molta difficoltà nei rapporti con i "locali" (per locali intendo tutti i nativi delle isole britanniche) mentre va molto meglio con gli studenti internazionali.
    Fortunatamente il gruppetto di italiani si è già formato e siamo molto in sintonia.
    Sarà un anno difficile,che spero mi arricchirà molto e che mi permetterà di maturare.

ps:nonostante io sia un orso valsesserino il lato più duro è sicuramente quello affettivo,mi manca l'apporto fisico (non fate i soliti malpensanti ) delle amicizie e la cosa mi pesa parecchio.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Allora il corso dura 4 anni ma credo che l'anno decisivo sia questo,insomma alla fine di questo anno deciderò se proseguire il corso qui oppure cambiare.
    E' un'esperienza che mi sta dando una botta pazzesca,il cambio di vita è notevole quindi da una cosa immaginata e provata solo per pochi giorni qui si passa direttamente ai fatti.
    Non nascondo che le difficoltà ci sono (e anche parecchie),sto trovando molta difficoltà nei rapporti con i "locali" (per locali intendo tutti i nativi delle isole britanniche) mentre va molto meglio con gli studenti internazionali.
    Fortunatamente il gruppetto di italiani si è già formato e siamo molto in sintonia.
    Sarà un anno difficile,che spero mi arricchirà molto e che mi permetterà di maturare.

ps:nonostante io sia un orso valsesserino il lato più duro è sicuramente quello affettivo,mi manca l'apporto fisico (non fate i soliti malpensanti ) delle amicizie e la cosa mi pesa parecchio.
    Tornerai di tanto in tanto ?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Tornerai di tanto in tanto ?
    sì tornerò per le feste...quindi prima di natale no di sicuro...ora cielo irregolarmente nuvoloso,senza precipitazioni ma freschino che si fa sentire specie perchè si è alzata una brezza un pò più convinta!

Ciao Tub.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Ad ogni modo ne verrai fuori grandemente, sicuramente ancor più maturo ( se ce ne fosse ulteriore bisogno), ancor più adulto e "uomo di mondo".

Ti auguro buona fortuna, e sappi che, nei luoghi comuni meteo, ad Edinburgo la neve latita alquanto.

Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

Oh...eccone un'altro...benvenuto in UK...io ero venuto x 6 mesi...si va per il quinto anno ormai...!
    Edimburgo tra l'altro citta' straordinaria...!!
    E non preoccuparti...vedrai che di amicizie ne farai a volonta'...!

Ciao,

Leon
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Ciao Edo un forte abbraccio. E ogni tanto ascolta il nostro amico Germano Mosconi Porta fortuna!!! hahahaha...

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Mi permetto,in occasione della mia permanenza (della durata ad oggi molto incerta ) nella capitale scozzese,di aprire un thread sul clima di questa bellissima città...premetto che la mia conoscenza del clima locale è quasi nulla,cercherò in questo anno di apprendere il più possibile.
    Come stazione di riferimento prendo quella dell'università posta nella sede della mia facoltà:

Weather Station

ora abbiamo 11.1°;78% di u.r. e brezza leggera

Grande Edo! Da biellese ti dovrai abituare alla piovosità di Edinburgh (se non sbaglio supera di poco i 600mm annui ).

Le ragazze in UK hanno un limite molto alto alla sopportazione del freddo, in media. Mi è già capitato di vedere ragazze inglesi girare a mezze maniche con 6 gradi e pioggia.

P.s. Vogliamo un thread come quello di Tromsø.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Ohhh... Gran bel thread! Non vedo l'ora di vederlo aggiornato e soprattutto con un po' di foto meteo!
    Sì, Edimburgo di per sé non è troppo nevosa, sebbene quel poco che scende rimanga al suolo e all'ombra per un bel po'. Il fatto è che appena metti piede fuori dalla città sembra di finire in Siberia (almeno è quello che è successo a me lo scorso marzo).

Peccato per la città un po' troppo opprimente e oppressiva per i miei gusti (troppo grigia, stretta, con pochissime aperture panoramiche)... ma rimane d'architettura davvero affascinante. Pub decisamente scarsi però c'è un pub, mi pare si chiami The Black Rose o qualcosa del genere, che ha una webcam all'interno. Salutaci ogni tanto da lì, dicci quando ci vai :D

Mi raccomando, foto e foto e non ti preoccupare dei locali, tanto con la testa non ci stanno e non sperare di avvicinarti al loro dialetto se non tra un po' di mesi.
    Buona permanenza e grande scelta!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •