scusa Cucchi,intervengo da Edinburgo...è neve!!!Precipitazione abbastanza intensa che ci regala uno strato di neve sulle auto e sulle strade...t che è appena crollata a -0.3°,wind chill a -4°...davvero molto bello!!!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Le correnti da N,tese sono entrate,come previsto.
T crollata a 0.8°,wind chill a -5° e dew point che è appena sceso sotto i -8°.
Cielo serenissimo.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Pinguini in trasferta in Caledonia???![]()
![]()
![]()
Notte!
Ciao Tub.
nello zoo di Edimburgo o sulle spiagge ?
ciao
:D Groenlandia colpita e affondata!
Non ho capito molto bene comunque, come ti sembra quest'inverno finora? Mi pare sia piuttosto nella media o forse un pelo più freddo?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Guarda tirando delle somme approssimative credo che sia un buon inverno,termicamente credo leggermente sottomedia.Abbiamo avuto una buona nevicata (e io me la sono persa) e 3/4 eventi marginali che dovrebbero portare alla media di accumuli che credo si attesti attorno ai 20 cm.
Confido molto in Febbraio,mese che ha saputo spesso regalare grandi cose.Diciamo che tutto ciò che viene è ben accetto,qualora non venisse niente sarei comunque soddisfatto.![]()
Ciao Tub.
Very good!
Io mi aspetterei diverse cose da febbraio e marzo, sì. All'arrivo della primavera l'atmosfera dovrebbe iniziarsi a fare turbolenta, e per zone come la tua che vivono di affondi, più che di permanenza, è il periodo d'oro!
...anche se l'estrema fiacchezza del comparto nord-atlantico non vi è molto amica.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
esatto Fen,qui viviamo di fronti rapidissimi,rovesci improvvisi & C. quindi incrocio le dita.Avevo spulciato un po' alcuni archivi e avevo notato un buon numero di eventi anche "notevoli" tra febbraio e marzo.Se non ricordo male la nevicata con massimo accumulo avvenne proprio a Marzo.
Purtroppo pur non avendo grandi catene montuose alle spalle soffriamo un po' di una semi-ombra da W,NW,N.O abbiamo prp in risalita sa SE o un entrata franca da est,dritto per dritto nel fiordo,oppure anche il NE può andare bene.
Ciao Tub.
Essere aperti SOLO a est, come voi, non è molto pratico, perché siete in ombra ovunque e le prp sono notevolmente ridotte rispetto al "come potrebbe essere", ma tuttavia nelle zone atlantiche è l'unico modo per avere un po' di nevicate.
Se foste chiusi a est e aperti a ovest, probabilmente avreste una media di neve prossima ai 0 cm :D
facciamo questo sacrificio volentieri per vedere qualche cm di dama.
Intanto Fen ho ricevuto,dal buon Nibi,una grandissima notizia:uno dei miei gruppi preferiti,sicuramente quello che sento più vicino al mio vivere suonerà a 30 km da casa mia,fuori Biella,il 2 giugno.Francamente stento a crederci,eppure le conferme ufficiali ci sono tutte.Sono norvegesi,li conoscerai di certo,sono di Trondheim,i Motorpsycho.
Naturalmente non mi perderò la data per nessuna ragione al mondo!
Intanto t che rimane leggermente negativa,raffreddamento ostacolato da velature uniformi in cielo.
Arietta comunque tagliente.![]()
Ciao Tub.
Segnalibri