"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
Beh, che il clima in GB sia spesso noioso è noto
Ross, nel senso, non guardare solo gli ultimi 2 inverni che sono stati nevosi epr le isole Britanniche, ma di solito gli inverni sono miti e con pioggerelle, le estati sono fresche e con pioggerelle continue, i temporali sono rari a causa degli scarsi contrasti termici
Ross confermi che a giugno non c'è la notte ma c'è un lungo crepuscolo?
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
No beh per avere proprio chiaro da "no notte" bisogna andare su verso Thurso a quasi 59N. Qui a 56N il 21 giugno il tramonto ufficiale è alle 22, il crepuscolo civile (chiaro da vedersi) è fino alle 23. Poi permane un chiaro bagliore verso N fin oltre mezzanotte e poi dalle 1 alle 2:30-3 è notte con cielo non completamente nero. Il crepuscolo civile riprende alle 3:30 e il sole sorge ale 4:30.
In termini ufficiali, il crepuscolo nautico (fino a quando non si riesce più a distinguere l'orizzonte sul mare) ed astronomico (il cielo scuro da permettere osservazioni) non ci sono a giugno![]()
Per chi e' sveglio, sta nevicando in modo osceno !
Live Edinburgh Webcam showing Princes Street
Intensita' pazzesca, sono sotto stau da ENE, il radar mostra bande gialle e rosse che assalgono Edinburgo, se continua cosi' fino a domattina si ritrovano con mezzo metro di neve !
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Eccomi...risveglio magico,siamo davvero poco distanti dai 20 cm...temperatura ancora negativa,l'allerta persiste anche per oggi.Le strade cominciano ad essere oscene,non so in centro ma qui sia Nicolson che Dalkeith che Causewayside sono messe maluccio...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Lo Scotsman riporta oggi che quella degli ultimi giorni è stata la più forte tempesta di neve per novembre dal 1993.
In effetti ricorda un po' le condizioni dello scorso gennaio, anche se li era un po' più freddo.
Sono stati riportati temporali nevosi a Perth e Dundee ieri...ci credo vedendo gli enormi cumuli che ci hanno sfiorato!
Quanti cm ci sono al suolo?
Segnalibri