Non potrei mai vivere al mare!!
Purtroppo per i vari lavori di ristrutturazione che sto facendo a casa mia a Teramo sono stato costretto ad allungare la mia permanenza forzata a Giulianova Lido.
Be dopo tutte le rabbie che mi sono rimesso in questa stagione fatta di numerosi temporali all'interno che non sono mai o quasi mai arrivati a Giulianova, ieri è stata l'apoteosi della schifezza come direbbe Abatantuono.

3 temporali si sono abbattuti nel capoluogo tra le 6 di ieri mattina e le 3 e 30 della notte appena trascorsa.
Già ieri mattina vengo a sapere di un 30 minuti di temporale violento, con alberi a 45° per intensità del vento e scantinati allagati per le fortissime piogge accompagnate da scariche elettriche a ripetizione, che sono arrivati fino a Colleranseco (2Km da quaggiù), ma me l'ero fatta passare.

Ieri sera poi una rabbia inaudita: riparto da martinsicuro con un mio amico che mi dice di un fortunale che si stava preparando da sud- est, cioè Castellalto, arrivo a Giulianova che vedo un cielo non plumbeo ma di più verso l'interno, con scariche elettriche ripetute e tuoni pazzeschi.
Il mio amico mi dice che è rimasto senza corrente e per starda l'acqua ha superato i marciapiedi, con macchine ferme perchè gli si sono bagnate le candele. Intanto mi racconta che sta venendo giù acqua mista a fango da Via Po (starda principale di Teramo) e che i pompieri vanno avanti e indietro.
FAtto sta che lui sta filmando l'evento e me lo racconta in diretta a me che affacciato dalla finestra del balcone di casa mia non posso che ammirare e sperare che arrivi sulla costa uno dei temporali più violenti degli ultimi anni, che purtroppo non vivrò mai... e per l'ennesima volta.

Stanotte nuovamente è successa la stessa cosa, anche se con intensità molto minore.
Ho messo una croce definitiva a vivere quaggiù o in altri posti di amre, che rappresentano la morte per un amante del maltempo come me e come molti di voi.
Spero nmon succeda ninete per le prossime 2 settimane che starò quaggiù, e che i muratori si sbrighino perchè io non ce la faccio più.

Resoconto finale 67 mm d'acqua a Teramo, 137 da inizio mese, 29 a Giulianova, ma da inizio mese, ieri 9 mm