Poi andateglielo dire ai siciliani se è bello veder piovere tanto.
Benediciamo questo sole, voi sputate addosso al più bel dono che c'è invece.
Il 28 ottobre 2006 (carta che avevi postato qualche giorno fa, per ricordare il gran caldo che fece nel milanese) qui nebbia persistente tutto il giorno e max sui +17°\+18°L'unico dubbio è che forse è un po' presto, se fossimo verso fine mese scommetterei sulla nebbia con sicurezza.
I GPT non so se siano decisivi, nel settembre 2006 una mttina fece un nebbione assurdo (visibilità 40-50 metri alle 8 di mattina, quindi non proprio all'alba) con la 600 dam sopra le nostre teste e T attorno ai 20°..
Tendenzialmente sono piuttosto "caldofilo" e sto gradendo questo posticipo estivo, trovo però che certi atteggiamenti (sia lamentosi, sia gratuitamente provocatori) siano francamente stucchevoli...
Saluti
Al Cairo bevono fondamentalmente l'acqua del Nilo. I poveracci: questo perché sanno tutti che quell'acqua, depurata alla bell'e meglio, è una fonte continua di infezioni. Tant'è che se vai al Cairo, il primo cairota che incontri ti dice che tu non devi berla, quell'acqua, mentre loro possono. E questo perché, essendoci abituati, hanno sviluppato resistenze e anticorpi abbastanza robusti.
Ciò detto, chiunque possa permetterselo beve l'acqua minerale prelevata dalle oasi. Acqua fossile, decisamente non rinnovabile, leggera e insipida. Ma potabile e imbottigliata dalla Nestlè.
Ah: inutile dire che se non ci fosse il dio Nilo, col cavolo che al Cairo ci vivrebbero 17 milioni di persone.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Senza contare questocasualmente infatti TUTTE le città egiziane sorgono lungo il Nilo, sebbene la piovosità sia la stessa anche a 50 km di distanza..qui se non piove il Po va in secca e tanti saluti ad agricoltura e centrali elettriche (già successo nel 2003 e nel 2005).
Poi Thor non tirare fuori la storia della Sicilia, mi pare fin troppo ovvio che anche noi pioggiofili, se abbiamo un briciolo di buon senso, non ci augureremo mai un evento di quel genere. Quando a maggio 2008 ci fu l'alluvione in Piemonte i commenti sul forum non erano esattamente di gioia per la pioggia che cadeva, suvvia..
infatti non tutto il male viene per nuocere, a parte il fatto che non piove ( diciamo che la siccità è abbastanza grave e ci vorrebbe un periodo di piogge intense) per quanto riguarda la temperatura non si sta affatto male (per me il freddo può anche attendere, c'è tempo...).
inoltre ste giornate limpide e soleggiate ti permettono di svolgere attività all'aria aperta godendo di temperature gradevoli...
e poi ultimamente l'autunno vero e proprio inizia piu che altro a novembre (vedi ad esempio il 2003, ha fatto un settembre-ottobre mite e soleggiato mentre a novembre ha piovuto e nevicato parecchio)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri