Risultati da 1 a 10 di 435

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Dietrofront: l'estate non molla?

Ripeto, questo "puzzo estivo" mi sembra molto nella norma da quando sono ragazzo. Sarebbe il caso di andare a vedere un bel pò di carte del passato su Wetterzentrale per smentire o avallare la mia impressione (non ho buona memoria) però stare in costume al mare fino a circa metà ottobre (magari anche solo nelle ore centrali) è storia vecchia.
    Il vero salto termico con affondi atlantici degni di nota arrivano sempre nella terza decade di ottobre.
    L'anno scorso ci fu un'eccezione in quanto arrivarono piogge e freddo da est il 15 di settembre spezzando bruscamente il solito graduale trend al ribasso delle temperature. Ma fu appunto un'eccezionalità dopo un anomalo periodo caldo che lo precedette.
    Forse mancano passaggi perturbati al Nord rispetto alla norma. Questo non saprei dirlo però dalle mie parti per ora non vedo cose strane.
    Ultima modifica di Conte; 01/10/2009 alle 20:19
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •