Se le hai salvate confronta la 120 h-144 h di ECMWF di ieri mattina con il 6-7 Novembre 1999.
Qui feci 50,0 mm in tale occasione...e il tutto veniva da N ed era comunque solo quei 200 km più a W delle ECMWF di ieri mattina...
Comunque i modelli odierni mettono davvero d'accordo tutti.
E i saguari riprendono il rave!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Originariamente Scritto da Stau
bisogna dire anche che non è inaspettata come situazione...era solo GFS che l'altro ieri aveva proposto un run freddo/atlantico, mentre gli altri modelli rimanevano costanti nel proporre blocking atlantico e freddo sui balcani e forse medio adriatico
Ho sempre trovato sciocco e,perdonatemi il termine, anti-naturale il concetto del raffreddamento della Russia. L'ho detto già più volte ma il motto popolare del raffreddamento dell'est già a ottobre (per cosa poi???) riesce a resistere.
Raffreddamento della Russia vuoldire spessissimo freddo che a noi non arriverà visto che, il più delle volte i cambiamenti non vengono da E ma da W...in caso contrario vuoldire che non saremmo in Italia ma in Argentina...
Per cui perchè far depositare il freddo e poi sperare nella retrogressione (cosa rara di per se),che deve avvenire non appena fa freddo bene nell'est?
Lo si capisce o no che le probabilità che ciò avvenga sono pari a indovinare 5 numeri al Superenalotto?
Non è meglio sperare in un cambiamento,se entro l'anno nuovo avverrà (ne dubito in effetti) da W,NW,N...?
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Meno male che non sono l'unico ...
Ecco, nel mio avatar ho messo il deserto con all'orizzonte una carovana con cammelli ed in basso la vegetazione tipica del deserto.![]()
Oramai è tardi. Non funziona più nemmeno la scaramanzia.
I modelli ci avevo provato a proporre un cambiamento, ma appena hanno sentito di tutte le lamentele per il freddo sterile han pensato che di star a fare tutta quella fatica per scontentare tutti non era il caso.
Così almeno almeno i saguari son contenti.
Ma no.
Noi siamo sul carro del vincitore.
Oramai è come scommettere sia sul pari che sul dispari.
dwd12.....
![]()
Segnalibri