lo sbarco degli alieni?suggestiva però
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
bella![]()
André
hahahahaah... non ti preoccupare, mi pare che ti bastino altri 5 messaggi per poterci accedere!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
E' quasi sicuramente un bellissimo e nettissimo esemplare di "Hole Punch Cloud"...
Hole Punch Clouds
![]()
Un'astronave aliena a forma di nube, mi sembra evidente.
Tempo qualche puntata, e ne parlerà anche Voyager.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Esattamente
In pratica le stratificazioni inferiori, causate dallo scorrimento di un sottile strato di aria caldo-umida su un cuscinetto di aria fredda, una volta che il Sole è salito sull'orizzonte si instabilizzano leggermente formando gli stratocumuli, ma ... in condizioni particolari, se appena sopra è presente altra aria fredda, più secca, questo moto verticale appena accennato può destabilizzare quanto basta lo strato freddo superiore tanto da far "crollare" una bolla di aria fredda e secca verso il basso, con l'effetto visibile di formare questo buco nella stratificazione e far congelare in minuscoli aghetti di ghiaccio le goccioline che formavano lo stratocumulo, dando vita anche alla virga.
Questo capita anche - come dice l'articoletto - ad instabilizzare e rendere ulteriormente turbolenta l'aria alla quota dello stratocumulo è il passaggio di un aereo.
Nubi già viste almeno in 3 occasioni![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri