Potevo anche inserirlo nel 3d dei modelli, ma merita un posto suo perchè qui siamo sulla soglia delle comiche.
ECMWF 00Z 144 h contro GFS06 138h
Perché comiche? Non mi dire che è la prima volta che vedi due modelli discordare in una previsione a 6 giorni o_0
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Veramente, differenze a dir poco imbarazzanti !![]()
![]()
clima estivo fino a novembre. Dopo questa, modesta, perturbazione, soltanto qualche disturbo
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
ecco, ho appena scritto in altro thread ma in effetti la cosa merita di essere adeguatamente sottolineata con un rilievo a parte...
Sarebbe una sconfitta veramente imbarazzante..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
da notare: sulla scandinavia differenze ancora più rilevanti...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
In effetti il modello che sbaglierà potrebbe iniziare a pensare di far festa se questa è l'affidabilità![]()
Per un bel pezzo la storia è segnata
Finchè non si leverà dai maroni quel HP così invadente potremo al massimo sperare che le rare irruzioni fresche sui Balcani possano appena lambire il basso Adriatico, mentre le classiche piogge autunnali, che dovrebbero essere di casa, verranno completamente a mancare
E di questo passo andrà a finire che è piovuto di più a luglio che a ottobre......e ho detto tutto
Nella MIGLIORE delle ipotesi ci siamo giocati l'intera prima parte della stagione autunnale![]()
Segnalibri