ciao enrico!..ti blocco prima che le tue aspettative ti portino al delirio meteo...di neve a bolzano ora come ora non se ne vede alcuna possibilità!!!..calo delle temperature certo, ma noi rimarremmo spesso e volentieri sotto vento (al max qualche mega rovescio all'entrata dell'aria fredda, con neve sui 1000 metri in coda alle ultime prp..)
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Sai che se confermata questa carta c'è il rischio di vedere addirittura la neve (!) fino al piano su Ferrarese,Romagna e basso Veneto con tale carta giovedì mattina.
Poca(forse anche pochissima cosa) ma sarebbe credo una sfiocchettata fino al piano
Sono davvero sconvolto...non so che dire!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
in alcuni topic precedenti mi pare che funMBel ( mi pare che si chiami Bassini, giusto?) aveva fatto notare che la superficie dei mari è ancora abbastanza calda, quindi la sciabolata da est potrebbe non essere prevedibile come se arrivasse a dicembre...quindi voi ritenete possibile anche che si formino minimi sul ligure/tirreno???
Qualche fioccata,se la posizione è confermata, nella mattinata di Giovedì è possibilissima.
Non so se in pianura o dalla bassa collina in su,ma viste le termiche sui -4 a 850 Hpa e l'estrazione prettamente artico-continentale della massa d'aria...un pensiero alla pianura io ce lo farei ecco![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri