Mah,io sono freddofilo ma per nulla pluviofilo...Cmq la situazione-siccità è preoccupante al centronord.Al sud no,in quanto l'ultimo periodo veramente secco che abbiamo avuto è coinciso con i primi 9 mesi del 2007.Ma la gran siccità l'abbiamo avuta nel 1988 e sarà difficile battere quel record di seccume.
speriamo che poi si apra la porta atlantica per tutto l'inverno, c'è bisogno di pioggia e neve per la pianura e le alpi coi ghiacciai.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Anche questo è vero.Anche se il nord non è ai livelli di siccità di altri autunni,come il 1988,il 1989 ed il 2003,si viene da un semestro caldo e secco come pochi.Va detto cmq che le avvenzioni balcaniche fanno parte del clima italico,specie del versante adriatico e non vanno demonizzate e nemmeno viste come eventi eccezionali.Per il versante orientale della penisola i Balcani hanno un'influenza anche maggiore dell'Atlantico.Cmq le tue preoccupazioni sono pienamente comprensibili.
Intanto stamane il colonnello Laurenzi ha corretto il tiro parlando di aria fredda in arrivo e di condizioni di tempo nel complesso compromesso al Sud per l'intera settimana.
"Insomma, una settimana in cui non potremo lavare la macchina e stendere la biancheria all'aperto.."
Ecco, questo mi sembra un grosso problema, per dirla tutta..![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Segnalibri