L'ultimo mese è stato qualcosa di veramente anomalo sotto il 42 parallelo.Qui ho registrato 14 giornate con max >15°, quando tale limite dovrebbe essere raggiunto solo in 1/3 delle stesse.
E gennaio è inziato ancora peggio. Oggi fortissimo vento di scirocco (raffiche fino a 70km/h) min 14.3°,max attuale 15.3° con cielo coperto e nubi che corrono basse e velocissime senza apportare nessun fenomeno. Fortunatamente ho molto lavoro e molti impegni che occupano le giornate, altrimenti sarei caduto nella meteodepressione![]()
Si, infatti ahi voglia a parlare di meteo-orticellismo, quando si vivono sequenze del genere a Dicembre-Gennaio invece che ad Aprile. Credo che, al limite, debba essere visto come l' altra faccia della medaglia di un periodo meteo poco comune, se lo vogliamo vedere con soli occhi di "curiosi meteo". Certo che pero' chi c'è dentro, non so quanto riesca a rimanere lucido e sopratutto "freddo" (in tutti i sensi.....) nell' analisi di tale stato di cose.
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
notevole davvero la scandinavia
![]()
Aggiornamento ... (in attesa di Giorgio)
![]()
si nota la ritirata del gelo è oltre le coste norvegesi anche nel nord svezia si vede ridotto nei valori rispetto i giorni scorsi oltretutto ha perso tutta l'europa danubiana e tra poco tocchera anche ad altre zone
purtroppo per noi se va bene se ne riparla a febbraio![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
pero oggi giornata di gelo sulle montagne algerine . Storica?
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri