Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: GFS12 del 10 Ottobre 2009

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Il blocco si ristruttura in Atlantico..
    Da west non entrerebbe nulla..
    Marcata la debolezza del getto in uscita dalle terre canadesi.
    Brutto, bruttissimo run.
    Rivoglio la -7°

Be chiamare bruttissimo run questo è un po' eccessivo secondo me.
    Allora cosa avremmo detto delle carte di ieri sera,che non proponevano la regressione?

Queste comunque non mi dispiacciono affatto,la carta del 15 con piccole modifiche potrebbe essere una super-retrogressione per il nord e ancor più per le regioni tirreniche (tanto per dire,la carta del 15 mattino fossimo 2 mesi più avanti sarebbe quasi da neve a Roma eh...).

E il seguito? Il seguito dipenderà da molte molte cose,meglio puntare alla retrogressione ora,il seguito dipenderà moltissimo anche dalla regressione.

Ovvio rispetto al 6z è moderatamente peggiorato,ma il 6z era nettamente fuori de coccio dai ...era un run che se confermato avrebbe portato a un evento credo storico per il mese di Ottobre

Firmerei per avere run così brutti onestamente.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    non c'è niente di meglio in ottobre (e dopo gli ultimi mesi siccitosi) dell'apertura della porta atlantica
    Ho forse parlato di -5°, -10° o -20°?
    Il fatto che "non ci sia niente di meglio dell'atlantico in ottobre" lo può dire solo uno che non si rende conto che l'Italia è "immersa" nel mediterraneo.
    Non serve che entri da W. Basta da S.
    E per entrare da S ci vuole un blocking atlantico.
    Nè più nè meno.

Se a seguito di una retrogradazione di goccia fredda si struttura un blocco più a W il mediterraneo centro-occidentale diventa fucina di depressioni. Il termine "bomba mediterranea" non l'ho inventato io.

Ovviamente non mi auguro niente del genere. W i saguari!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Be chiamare bruttissimo run questo è un po' eccessivo secondo me.
    Allora cosa avremmo detto delle carte di ieri sera,che non proponevano la regressione?

Queste comunque non mi dispiacciono affatto,la carta del 15 con piccole modifiche potrebbe essere una super-retrogressione per il nord e ancor più per le regioni tirreniche (tanto per dire,la carta del 15 mattino fossimo 2 mesi più avanti sarebbe quasi da neve a Roma eh...).

E il seguito? Il seguito dipenderà da molte molte cose,meglio puntare alla retrogressione ora,il seguito dipenderà moltissimo anche dalla regressione.

Ovvio rispetto al 6z è moderatamente peggiorato,ma il 6z era nettamente fuori de coccio dai ...era un run che se confermato avrebbe portato a un evento credo storico per il mese di Ottobre

Firmerei per avere run così brutti onestamente.

Bruttissimo relativamente al 6z (che per primo ho sottolineato come fosse fuori brocca alla luce degli spaghi) perchè:

- toglie 10° ad 850 hpa a mezza Italia
    - toglie 20 mm a centrali adriatiche
    - toglie la possibilità dell'apertura atlantica nel long range.
    - mi toglie lo sfondamento di lunedì

Effettivamente devo correggermi: run orrendo.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    42 Post(s)

Bruttissimo relativamente al 6z (che per primo ho sottolineato come fosse fuori brocca alla luce degli spaghi) perchè:

- toglie 10° ad 850 hpa a mezza Italia
    - toglie 20 mm a centrali adriatiche
    - toglie la possibilità dell'apertura atlantica nel long range.

Effettivamente devo correggermi: run orrendo.

Ah be rispetto al 6z son d'accordo...comunque qui al nord credo che saranno 5 i gradi in meno che hanno tolto se non ricordo male...da una -6 che entrava entra una -1/-2 con sto run...a me personalmente va comunque bene.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ah be rispetto al 6z son d'accordo...comunque qui al nord credo che saranno 5 i gradi in meno che hanno tolto se non ricordo male...da una -6 che entrava entra una -1/-2 con sto run...a me personalmente va comunque bene.

Dillo ad un pugliese che va bene lo stesso visto che passa da una -6° ad una +12°

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    42 Post(s)

Dillo ad un pugliese che va bene lo stesso visto che passa da una -6° ad una +12°
    Ma quale + 12,è una +4 massimo...
    e comunque io firmerei per avere tutte quelle prp con una +4

Poi si sa,purtroppo l'Italia è lunga e queste retrogressioni non possono riuscire ad accontentare tutti,salvo in rari casi (vedi 6z odierno).

Questo run è più pro-nord e pro-tirreniche che pro-sud per quanto riguarda le T...al prossimo magari capiterà l'opposto.

Menzionato
    1 Post(s)

Ops..volevo scrivere con 12° in più..

Predazzo Wunderground

Vento moderato L'avatar di nicholas
    Menzionato
    10 Post(s)

Assolutamente divertente la carta a 384 h. Che le mettono a fare non l' ho mai capito visto che praticamente non si realizzano mai e neanche fanno tendenza tanto assurde sono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •