Be chiamare bruttissimo run questo è un po' eccessivo secondo me.
Allora cosa avremmo detto delle carte di ieri sera,che non proponevano la regressione?
Queste comunque non mi dispiacciono affatto,la carta del 15 con piccole modifiche potrebbe essere una super-retrogressione per il nord e ancor più per le regioni tirreniche (tanto per dire,la carta del 15 mattino fossimo 2 mesi più avanti sarebbe quasi da neve a Roma eh...).
E il seguito? Il seguito dipenderà da molte molte cose,meglio puntare alla retrogressione ora,il seguito dipenderà moltissimo anche dalla regressione.
Ovvio rispetto al 6z è moderatamente peggiorato,ma il 6z era nettamente fuori de coccio dai...era un run che se confermato avrebbe portato a un evento credo storico per il mese di Ottobre
Firmerei per avere run così brutti onestamente.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ho forse parlato di -5°, -10° o -20°?
Il fatto che "non ci sia niente di meglio dell'atlantico in ottobre" lo può dire solo uno che non si rende conto che l'Italia è "immersa" nel mediterraneo.
Non serve che entri da W. Basta da S.
E per entrare da S ci vuole un blocking atlantico.
Nè più nè meno.
Se a seguito di una retrogradazione di goccia fredda si struttura un blocco più a W il mediterraneo centro-occidentale diventa fucina di depressioni. Il termine "bomba mediterranea" non l'ho inventato io.
Ovviamente non mi auguro niente del genere. W i saguari!![]()
![]()
![]()
Bruttissimo relativamente al 6z (che per primo ho sottolineato come fosse fuori brocca alla luce degli spaghi) perchè:
- toglie 10° ad 850 hpa a mezza Italia
- toglie 20 mm a centrali adriatiche
- toglie la possibilità dell'apertura atlantica nel long range.
- mi toglie lo sfondamento di lunedì
Effettivamente devo correggermi: run orrendo.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ma quale + 12,è una +4 massimo...![]()
e comunque io firmerei per avere tutte quelle prp con una +4
Poi si sa,purtroppo l'Italia è lunga e queste retrogressioni non possono riuscire ad accontentare tutti,salvo in rari casi (vedi 6z odierno).
Questo run è più pro-nord e pro-tirreniche che pro-sud per quanto riguarda le T...al prossimo magari capiterà l'opposto.![]()
Ops..volevo scrivere con 12° in più..
![]()
Predazzo Wunderground
Assolutamente divertente la carta a 384 h. Che le mettono a fare non l' ho mai capito visto che praticamente non si realizzano mai e neanche fanno tendenza tanto assurde sono...
Segnalibri