a guardare le ECMWF sembra che il centro sfiori l'isola di Luzon per poi puntare verso ovest sudovest con ancora il Vietnam e Laos.
incredibile come ci siano dei percorsi per i tifoni anno per anno. ci sono gli anni in cui filippine-taiwan e giappone..
comunque a vedere alcune immagini non sono proprio convinto che questo si mantenga come supertifone all'altezza dele Filippine. poco più a nord intense correnti(jet stream) e aria piuttosto secca....![]()
Ed anche qui non si scherza vento medio a 150 MPH e raffiche a 185 MPH=241-295 KMH
Comunque Filippine Settentrionali sotto tiro!!!!!!!!!!!!!!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ormai Filippine settentrionali e Manila nel mirino e poi anche la Cina..............Simone Lussardi stai attento!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
guardate questa immagine del CIMMS. io continuo a rimanere dubbioso sul suo esito sulle filippine. teoricamente mi fà quasi più paura se passa le filippine e si getta verso la Cina meridionale.![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Wetterzentrale modello GFS Cina Meridionale colpita
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri