
Originariamente Scritto da
maxver
Da ex Presidente ed attuale vicepresidente dell'associazione meteo4,legata al famoso nome del nostro Emilio Bellavite,non posso che esprimere la mia più grande gioia,condivisa con Emanuele il nostro Presidente e con Marco il Presidente di questa grandissima associazione culturale di appassionati di meteo.
Come dice Andrea Corigliano che saluto caldamente,finalmente ci si muove nella direzione giusta della sinergia delle forze.
E' proprio verso questa direzione che deve andare il mondo degli appassionati di meteorologia.
La dispersione non porta a nulla e non fa altro che frazionare un giÃ* piccolo mondo di persona affascinate dagli eventi meteo e dalle meteore.
La passione per questa materia è una spinta innata che solo noi possiamo capire.
Guardare il cielo mentre si è in compagnia,mentre ti parlano di lavoro,mentre ti parlano di affetti,mentre ti parlano della vita,può sembrare un gesto scortese,ma nessuno può capire,come noi quanta cortesia ci sia in realtÃ* nei confronti del creato e del cielo sopra di noi.
E quanta cortesia ci sia nel nostro gesto verso un mondo che amiamo.
Sono sempre stato convinto che chi guarda il cielo per apprezzarne i colori,le nubi,il sole,la neve,la nebbia,i temporali,la grandine,il ghiaccio,il caldo e l'afa,abbia dentro di sè,al di lÃ* dei gusti personali di ognuno,il dono della poesia e dell'emozione.
Non è normale emozionarsi difronte ad una meteora,ma forse non è normale non provare nulla.
Il grande appassionato,porta dentro di sè il dono della poesia del rispetto per la natura e l'ambiente.
Il grande appassionato potrebbe rimanere ore a guardare il cielo.
Il grande appassionato non può non condividere questi gesti con chi ama questi gesti.
L'associazionismo è dunque una forma per essere ancora più vicini,più uniti nello scambiare quell'emozione infinita che un refolo di vento può portare a chi lo lÃ* cogliere.
Un augurio sincero e profondo per una buona e proficua collaborazione tra chi ama la natura e le sue meravigliose manifestazioni!
Segnalibri