Purtroppo, causa studio, non ho il tempo materiale per seguire gli aggiornamenti dei GM, ne le evoluzioni in stratosfera.
Tuttavia questa mattina l'occhio mi è caduto su queste...
Coupling? Credo si stia preparando qualcosa di grosso, almeno per l'Europa centrale e il nord Italia(sicuramente)...![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Sarei curioso di vedere oggi l'aggiormamento NCEP, quelli ECMWF sono strabilianti che rimarcano, come evidenziato da te un buon coupling tra i due strati dell'atmosfera, comunque la partita si gioca in troposfera ed analizzando un pò il quadro evolutivo potrebbe scapparci un'altra ondata eccezzionale(Europa-Italia) per estenzione e termiche con un mix artico e continentale.
Buona Domenica.
![]()
Inquietanti analogie in troposfera
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Ho come l'idea che stia per accadere qualcosa di notevole...la Low centrata sulla Danimarca a 10 hPa è cosa rara; in caso di split sul lungo con quella situazione, un lobo del VP potrebbe stazionare in area europea per giorni e giorni..
evoluzione accattivante![]()
Roberto
Always looking at the sky....
GFS06 lo fà già notare sul lungo.......
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Ragazzi,ciao un saluto intanto,e complimenti davvero,vi seguo da anni. Volevo chiedervi,non so se ho consultato il sito giusto,ma ho visto che per il 6 febbraio la mjo è prevista in fase 6,7 ad altissimo magnitudo,è buono per noi in quel mese?![]()
![]()
Ao........la danno negativa le proezioni,ma dopo il 29-30 non si capisce tale entita'
![]()
Segnalibri