Visualizza Risultati Sondaggio: La prima neve in pianura al Nord

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1-15 novembre

2 4.08%
  • 16-30 novembre

16 32.65%
  • 1-15 dicembre

15 30.61%
  • 16-31 dicembre

7 14.29%
  • 1-15 gennaio

2 4.08%
  • 16-31 gennaio

1 2.04%
  • 1-15 febbraio

0 0%
  • 16-28 febbraio

0 0%
  • marzo

0 0%
  • non nevicherà in pianura

6 12.24%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Sondaggio: la prima neve in pianura al Nord

A quando, secondo voi, la prima neve in pianura al Nord? Specificate anche la zona se volete (nordovest, nordest o altro)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Sondaggio: la prima neve in pianura al Nord

Attorno al 16-18 Novembre,rifacendomi a quanto dice Naturalist e Alessandro Foiano

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Aggiungerei anche possibile forte retrogressione a fine seconda decade con

aria da EST grazie al blocco anticiclonico in formazione (come scrissi) tra

UK, Islanda e Scandinavia.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

16-31 dicembre.. speriamo come l'anno scorso

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Ho votato ufficialmente che non nevicherà........a sensazione dico che, non so dove non so come, ma dopo il 20 novembre ne vedremo delle belle

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo l'orrore dell'anno scorso voglio essere ottimista, anche se ho paura di prenderlo dove dico io...
    Dico che nevicherà poco e niente in pianura (intesa come pianura tutta, non 3 buchi nel Piemonte), e che sarebbe anche normale visto che negli anni 2000 non è ancora capitato un anno senza alcuna nevicata da nessuna parte.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Dico solo che c'è una situazione artica o sub polare in vista intorno a metà mese ma ad ora difficile dire chi coplirà... La mia sensazione è che possa avere una entrata rodanesca con nord e alto Tirreno, appennino emiliano romagnolo, toscana, meglio messi...Poi bisognerebbe vedere l'evoluzione con minimi nostrani ect, ma ho questo presentimento in base agli ultimi dati... Non cambia tuttavia la tendenza a disposizione meridiana, altra cosa è chi colpirà..

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Dopo l'orrore dell'anno scorso voglio essere ottimista, anche se ho paura di prenderlo dove dico io...
    Dico che nevicherà poco e niente in pianura (intesa come pianura tutta, non 3 buchi nel Piemonte), e che sarebbe anche normale visto che negli anni 2000 non è ancora capitato un anno senza alcuna nevicata da nessuna parte.

Ma anche se dovesse nevicare tanto (cosa estremamente difficile)......comunque più di 4-5 nevicate importanti (quelle che coprono per bene il paesaggio) non le fa
    Soffri giusto cinque giorni su 365........concedi un pò d'acqua agli assetati

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    2006/07
    1999/2000
    2002/2003

a Milano, ovviamente inteso come accumuli, i fiocchi senza accumulo non li considero nevicata
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    2006/07
    1999/2000
    2002/2003

a Milano, ovviamente inteso come accumuli, i fiocchi senza accumulo non li considero nevicata
    Vabbe,ma solo nel 2006/07 non è nevicato da nessuna parte al nord...per il resto negli ultimi almeno 19 anni (cioè almeno dal 1990 in poi) ha sempre nevicato con accumuli anche discreti da qualche parte in pianura.

Ad esempio,tolto il 2006/2007,i restanti inverni che hai preso in considerazione abbiamo visto come son stati dalle mie parti

E' Nord Italia anche questo a ben vedere... senza contare poi che nel 2002/2003 ad esempio Trieste e Venezia vennero innevate da 10-15 cm,mentre Bologna totalizzò più di 30 cm complessivi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Vabbe,ma solo nel 2006/07 non è nevicato da nessuna parte al nord...per il resto negli ultimi almeno 19 anni (cioè almeno dal 1990 in poi) ha sempre nevicato con accumuli anche discreti da qualche parte in pianura.

Ad esempio,tolto il 2006/2007,i restanti inverni che hai preso in considerazione abbiamo visto come son stati dalle mie parti

E' Nord Italia anche questo a ben vedere... senza contare poi che nel 2002/2003 ad esempio Trieste e Venezia vennero innevate da 10-15 cm,mentre Bologna totalizzò più di 30 cm complessivi.
    A sto punto anche nel 2006/2007 nevicò il 25 gennaio nell'alessandrino, Oltrepò ed Emilia occidentale e in parte sotto i 200 m anche su NW Lombardia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •