«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
16-31 dicembre.. speriamo come l'anno scorso
Ho votato ufficialmente che non nevicherà........a sensazione dico che, non so dove non so come, ma dopo il 20 novembre ne vedremo delle belle![]()
Dopo l'orrore dell'anno scorso voglio essere ottimista, anche se ho paura di prenderlo dove dico io...
Dico che nevicherà poco e niente in pianura (intesa come pianura tutta, non 3 buchi nel Piemonte), e che sarebbe anche normale visto che negli anni 2000 non è ancora capitato un anno senza alcuna nevicata da nessuna parte.
Dico solo che c'è una situazione artica o sub polare in vista intorno a metà mese ma ad ora difficile dire chi coplirà... La mia sensazione è che possa avere una entrata rodanesca con nord e alto Tirreno, appennino emiliano romagnolo, toscana, meglio messi...Poi bisognerebbe vedere l'evoluzione con minimi nostrani ect, ma ho questo presentimento in base agli ultimi dati... Non cambia tuttavia la tendenza a disposizione meridiana, altra cosa è chi colpirà..
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Vabbe,ma solo nel 2006/07 non è nevicato da nessuna parte al nord...per il resto negli ultimi almeno 19 anni (cioè almeno dal 1990 in poi) ha sempre nevicato con accumuli anche discreti da qualche parte in pianura.
Ad esempio,tolto il 2006/2007,i restanti inverni che hai preso in considerazione abbiamo visto come son stati dalle mie parti
E' Nord Italia anche questo a ben vedere... senza contare poi che nel 2002/2003 ad esempio Trieste e Venezia vennero innevate da 10-15 cm,mentre Bologna totalizzò più di 30 cm complessivi.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri