Spaghetto #11
![]()
Spaghetto #17
![]()
Spaghetto #18: ROTFL!![]()
![]()
![]()
Ok, ma per avere il minimo centrato sul centro Italia (perdonami il gioco di parole !) questo deve inizialmente scendere proprio in...mezzo al Nord, ergo risultare al piu' improduttivo in termini di prp salvo una veloce passata al NE e parte dell'Emilia-Romagna !
Ovvio, per andare sul centro Italia il minimo potrebbe anche scendere ben piu' a W (diciamo sulla traettoria delle Baleari) e poi spostarsi lungo i paralleli a E, ma non mi sembra sia un'ipotesi contemplata dalle varie configurazioni/modelli !
![]()
E per chiudere le termiche ENS.
![]()
L'entrata da nord-ovest che punta la penisola è sempre proficua inizialmente per le alpi specie centro-orientali...per quelle centro-occidentali magari un po' meno.. Il mio disegno dice in sostanza che potrebbe esserci una accelerazione verso sud supponendo un asse un po' più meridiano.. Ovvio che se entra più ad ovest e non punta la penisola, ma pende verso le Baleari, è altro discorso.. è questo che io non vedo molto... ma bisogna sempre studiare... come giuastamente detto da qualcuno prima, la strutttura è delineata, i minimi nostrani poi daranno pena fino all'ultimo.. Seguiamo![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Che robe che si vedono.va bene stiamo calmi.certo sono pazzo.vivo a Firenze e godo così per la neve sulle mie amate montagne quando qui la vedo 3 fiocchi svolazzanti una volta ogni 3 anni se va bene![]()
sti gran ca..i che ens!!!
Sinceramente sono contentissimo, max, giuro, non sto facendo il piangione...
Sono solo consapevole che siamo di fronte a potenzialità enormi ed ho la classica paura che esse vadano sprecate, tutto qui!
Poi, gli obiettivi sono comuni, non vedo perchè star qui a battibeccarci tutto il giorno(modalità saguarofilo maxbass off, naturalmente)
La cosa notevole, per quanto mi riguarda è il cambio di marcia che questo novembre sta dando al 2009...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Se non vivi nelle grandi pianure americane è sempre così.
Ci sono le montagne a disegnare i nostri confini ergo ogni volta si discute di km e, come in questo caso, può capitare che la differenza tra 10 e 100 mm sia di poche decine di km.
Detto questo comprendo il timore, purchè non tenti di spiegarlo usando un run come predictor per il successivo, teoria appena smentita da GFS06Z nei confronti dello 00Z.![]()
Segnalibri