Ma cosa stai dicendo?!?!?!?!
Ritiri fuori 'sto non sense (e oggi sono particolarmente politically correct) al primo run che sposta verso E (verso Est e con asse ruotato in modo sfavorevole, non verso Sud) dopo che ieri tutti gli altri si sono mossi nella direzione OPPOSTA a quella che, in base a non so cosa, avevi pronosticato?
Dargliela su no?
Altra cosa sorprendente data la risoluzione "dimezzata" delle corse ENS.
Anche questo detto e ripetuto già 50 volte da almeno 20 utenti diversi.
E ti ricordo che un'affermazione del genere l'hai fatta anche ieri quando c'erano 18 (diciotto) su 20 (venti) pannelli sovrapponibili a 96 h ...
Suggestioniamoci un po' di calma signori.
Suvvia, non è utile avere due buoni lettori di modelli come voi con visioni opposte.
Che magari in queste situazioni è sempre meglio guardare la finestra (ed il sat.) e vedere che fa.
Quello che volevo dire io è stato frainteso in modo imbarazzante. Faccio notare un punto nodale della mia argomentazione: il fatto che dallo 00z di ieri i modelli si sono rivelati tutti propensi a dipingere una hp molto più inclinata con il suo asse, ovvero disposta secondo una traiettoria nw-se, sensibilmente differente dalle visioni gfs dell'altroieri, quando l'asse dell'hp veniva visto quasi N-sud, con l'effetto di produrre la formazione del minimo più ad ovest, minimo che poi era visto ricollegarsi al secondo minimo in discesa dall'Inghilterra in modo tale da formare una unica depressione centrata sul nord (ora vista sul centro italia).
La chiave è ovviamente la disposizione sfavorevole dell'hp, forse dovuta ad una troppo forte ingerenza da parte del canadese..
Ho anche detto che alcuni run di ieri erano pure buoni, con la differenza che, rispetto a quelli dell'altro ieri, mostravano delle probabilità in meno relativamente ad una concreta realizzazione: insomma, con la discesa più ad ovest si stava in una botte di ferro, ora invece siamo mooolto a rischio...
In altre parole, la bellezza dello 00z di ieri mi dava l'impressione di essere un tipo di bellezza molto evanescente, quasi casuale, e di questo fatto ne ho avuta la riprova con i runs successivi..
Viceversa con le carte relative uscite dell'altroieri, stante la posizione dell'hp, il maltempo al nord sarebbe stato certo.
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Perdonami, ma secondo gfs (e non di oggi ma degli ultimi 5 giorni) di democrazia in termini precipitativi per il NW non ce n'è assolutamente né ce n'è mai stata, se non qualche accenno a lunedì, ora anche quello sparito
Discorso diverso per il Piemonte Occidentale (specie la mia zona) per lunedì, ma si sta parlando comunque di Reading.
Poi per carità..vedremo..ma ad oggi le regioni occidentali almeno fino a lunedì non vedrebbero una demerita cippa, escluse forse le zone al confine con la Francia in un primo momento
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
lo 06z est-shifta ulteriormente e le precipitazioni di domani per esempio sul n/e spariscono nel nulla
come dire dal giorno alla notte in nemmeno 24 ore di previsione....
che dio ce la mandi buona...
Cancellato il peggioramento di domani, vediamo che fine fa quello di domenica...Potrei dire che c'era da aspettarselo, visto l'isolatezza di gfs ufficiale rispetto agli altri spaghi ma sarei tacciato di eresia scientifica!
Secondo me, domenica, tutto al centro più emilia..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Segnalibri