può essere che anche i modelli hanno avuto la nostra stessa paura e mettono sto hp imperante...poi tra due tre gg ci fanno vedere la realtà...è successo altre volte che hp invincibili si dissolvano dopo due tre gg che i modelli facevano vedere solo hp...speriamo![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
mamma mia....qui in Appennino, lo zero termico schizzerà verso altitudini.....HIMALAYANE.......
Urca che cammello bavoso......
![]()
Modelli orripilanti, eh vabbe'.....
Mi consolo con il fatto che sabato sera/notte sara' a largo di Porto Garibaldi in nave a pescar sgombri, sull'Adriatico: effettivamente non dovrebbe essere....male il tempo, ecco !![]()
![]()
![]()
Secondo me bisognia darsi una calmata da entrambe le "parti".
A chi brama già bombe continentali da est e Russia già al gelo (e vi parlo da freddofilo) ricordo che siamo AL 10 NOVEMBRE.
Per gli Atlantofili precipitofili penso che neanche nelle benedette annate "old style" piovesse per 30 giorni consecutivi.
Se poi verso fine mese saremo ancora in queste condizioni, allora il discorso cambia.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Mi sembra che sia una situazione che deponga a favore di pioggie continue e quasi alluvionali sulla Germania centro-settentrionale. Anni fa mi trovavo a Colonia per lavoro e mi ricordo di fronti ininterrotti da sud-ovest e piogge continue che avevano fatto esondare piu' di qualche corso d' acqua.
Beh... qua sinora a Novembre ha piovuto quasi tutti i giorni, e sono caduti 80-100 mm....
la ormai solita Roma Sud è oltre 100 mm : raggiunta la media trentennale per Novembre....
Il periodo che si sta concludendo è stato di VERO ATLANTICO, con "Saccatura
Aperta"
e non il solito fugace "Cut Off" dei miei cogl#### con la pioggetta che dura
2 ore e poi 3 giorni di nubifragi a Palermo e Messina.
questo per dire che un po' di Anticiclone ci può anche stare, ora... è ..."fisiologico"....
del resto, almeno a Roma, quando mai un mese passa senza almeno una pippa
di 5-15 gg consecutivi miti-e-soleggiati?
la carta è ancora lunga da venire, potrebbero TEORICAMENTE esserci modifiche interessanti...
basta che al prossimo Run l'anticiclone slitta un po' a S/E e si innesca un
SW in quota con diluvi....
....Cmq (tocco ferro... ) in questo periodo tali anticicloni non è che durano troppo, di solito....
al massimo, una settimanella, vah..... ci può anche stare..... .
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
orrore puro.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
affondo atlantico E-shiftato a 150h, tanto che le estreme regioni occidentali iniziano a entrare in fase ciclonica con deboli piogge originate dal richiamo caldo del fronte in scorrimento da SW verso NE
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri