Parlare di foehn quando il modellame vede vento a 0-2 m/s mi pare quantomeno avventato ... Poi da qui a là ne riparliamo.
Ma ad oggi se vogliam parlare di subsidenza facciamolo, ma foehn proprio ...
Ai primi di Ottobre abbiamo avuto addirittura l' onore di una smentita di una previsione cammellifera GFSiana a meno di 48 ore dall'evento (con Reading che per la verità da giorni fiutava l'arrivo del freddo, puntualmente verificatosi), quindi figuriamoci se non c'era da aspettarsi l'arrivo di una scammellata così, di getto, anche se fino ad una settimana fa sembrava irrealizzabile. Personalmente sono un pelino deluso perchè speravo che le due cannonate fredde (quella, citata, di Ottobre e quella piu' recente di inizio Novembre) potessero lasciare un effetto più duraturo, quella sorta di "inerzia meteo" che caratterizza certe configurazioni. Va beh, passi. Vedremo più avanti se la discordanza di certi indici preluderà a qualcosa di prettamente invernale.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Quello che sta per portare alla proliferazione dei saguari.
Ci si lamenta tanto del calo della biodiversità e adesso che una nuova specie sta per diventare autoctona ci si lamenta.
Mah ...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e queste?
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Mai viste?
Ma le leggete le anomalie nel margine inferiore della carta?
Stiamo parlando di un anomalia su tutto il continente compresa tra -0,0 e -1,0 dalla 61-90.
Cioè...più di -1 (tra normale e debolmente negativo) dalla media e si parla di cose mai viste...via mi sembra un po' esagerato.
Carte senza dubbio ben accette ma che non vedono assolutamente NULLA di storico.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri