Situazione generale:

Attualizzato il 07.01.2006, 10.50
Il vasto anticiclone centrato sulla Scandinavia si estende fino al nostro Paese, mentre sulla Penisola Iberica si trova una zona di bassa pressione. Le deboli correnti meridionali presenti sopra le Alpi, risultano anche oggi piuttosto asciutte, mentre nel corso della notte è probabile l'arrivo temporaneo di aria un po' più umida, proveniente dalla Pianura Padana.


Previsione fino a domenica sera:

Attualizzato il 07.01.2006, 10.50
Sud delle Alpi oggi generalmente soleggiato, con qualche annuvolamento ad alta quota.
Nel corso della prossima notte copertura nuvolosa e domattina presto qua e lÃ* un po di nevischio non escluso. Nel corso della giornata dissoluzione delle nubi e sviluppo di schiarite, soprattutto nelle Alpi. Entro sera probabilmente sereno ovunque.
Temperatura massima oggi sui 6 gradi, domani, con meno sole, attorno a 3 gradi, minime nella notte tra zero e -5. A 2000 m oggi -5 gradi, domani -10. In montagna vento moderato da sudest.
Nord delle Alpi, Vallese e Grigioni Sull'Altopiano sotto i 900 m circa nebbia che si dissolverÃ* solo parzialmente il pomeriggio. Aldisopra generalmente soleggiato, salvo annuvolamenti a tratti densi oggi sulla Svizzera Romanda. Temperatura massima in pianura: nelle zone con nebbia -2, altrove fin verso +4 gradi.


Evoluzione da lunedì a giovedì:

Attualizzato il 07.01.2006, 10.50
Tempo stabile, secco e soprattutto in montagna soleggiato.
In pianura al Sud foschia, al Nord spesso nebbia.