No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Forbice di quasi 20° mostrano gli spaghi ........ La dice lunga.. Ed è evidente il disorientamento modellistico dopo le 168 ore.. chiara situazione fortemente poli-evolutiva da monitorare seriamente.. perchè, ma questa resta sempre solo una mia convinzione, è in agguato il primo ruggito invernale... Intanto il PNA è dato verso + dopo il 16, l'ao va ancora bene, se riusciamo a recuperare un attimino di NAO è fatta... io ci conto seriamente.. E' possibile che tra qualche run si inizino a piazzare per la terza decade irruzioni artico-continentali.... Studiamo..
![]()
Il problema e' che ora non dovrebbe manco iniziare l'inverno, ma essere autunno e finire (questo...) solo a fine mese !
Stagione che x buona parte delle Alpi dovrebbe dare buoni accumuli in quota (mediamente sopra i 2000 m.), cosa che invece, tranne alcuni settori delle Marattime e forse di quelle orientali, praticamente non e' ancora avvenuto !
Vabbe', pour parler ovviamente, tanto il tempo fortuatamente non ci ascolta !
![]()
Non vorrei portare iella (come mi capita spesso) ma quest'anno non la vedo benissimo per le alpi se adesso a meta' novembre s'instaura una simile circolazione, viste anche le previsioni/tendenze per un inverno con circolazione di stampo orientale.
Comunque, la caldofilia fa' proseliti e anche a me sinceramente non mi dispiace andare a correre la sera con temperature non troppo rigide![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri